Unione Val d’Enza: concorsi per 4 nuove assunzioni

assunzioni, lavoro, impiego

L’Unione Comuni Val d’Enza, situata in provincia di Reggio Emilia (Emilia Romagna), ha indetto due concorsi per 4 assunzioni.

Sono previste, infatti, assunzioni a tempo indeterminato e pieno per i candidati selezionati.

La scadenza per presentare la domanda di ammissione è fissata per il giorno 8 Novembre 2021. Ecco come candidarsi alle selezioni pubbliche e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI UNIONE COMUNI VAL D’ENZA

L’Unione Comuni Val d’Enza, dunque, ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n.3 Collaboratori Professionali di cui 1 unità da assegnare al Comune di Campegine e 2 al Comune di San Polo d’Enza – Cat. B3 – per manutenzione stradale, potature e cura del verde, gestione della segnaletica, transennamento di mercati e sagre, piccoli lavori di manutenzione edili, elettrici o idraulici;
  • n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo – Responsabile del Settore Affari generali, Programmazione e gestione risorse presso il Comune di Campegine – Cat. D.

Si segnala, inoltre, che per entrambi i concorsi si applica la riserva a favore dei Volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dell’Unione Comuni Val d’Enza per assunzioni dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo di ufficio del dipendente comunale;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la
    costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono essere in posizione regolare nei confronti
    di tale obbligo;
  • godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza e possedere una buona conoscenza della lingua Italiana.

Si segnala, inoltre, che è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

COLLABORATORI PROFESSIONALI
– diploma di qualifica professionale;
– patente di guida di categoria B (solo per il Comune di Campegine);
– patente di guida di categoria C (solo per il Comune di San Polo d’Enza).

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
– valida patente di guida di categoria B;
– diploma di laurea in economia e commercio o equipollenti vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea triennale conseguita con il nuovo ordinamento universitario in discipline equiparate a quelle precedentemente indicate.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nei bandi disponibili a fine articolo.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi per assunzioni indetti dall’Unione Comuni Val d’Enza i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, all’Ufficio Personale – Unione Val d’Enza – Via XXIV Maggio, 47 – 42021 – Barco di Bibbiano (RE) entro le ore 13,00 del giorno 8 Novembre 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo dell’Unione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 esclusivamente previo appuntamento telefonico allo 0522/243711;
  • inviata via fax allo 0522 / 861565;
  • spedita a mezzo posta con raccomandata con avviso di ricevimento;
  • inviata alla casella di posta elettronica certificata istituzione (PEC) all’indirizzo: [email protected] Se non se ne possiede una, potete attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC. Tutte le informazioni in questa pagina.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia in carta semplice di documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di Euro 10,00;
  • curriculum vitae datato e sottoscritto.

Infine, ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi sotto allegati.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni Unione Comuni Val d’Enza sono quindi invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.80 del 08-10-2021:

  • Collaboratori Professionali: BANDO (Pdf 184 Kb) e DOMANDA (Pdf 98 Kb);
  • Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (Pdf 205 Kb) e DOMANDA (Pdf 51 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali, ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione, nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite anche gli altri concorsi pubblici in Emilia Romagna consultando la nostra sezione. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments