Unione Val d’Enza: concorso per istruttori tecnici, diplomati

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Nuova opportunità di lavoro in Emilia Romagna, dove l’Unione Val d’Enza (Reggio Emilia) ha indetto un concorso per istruttori tecnici.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è finalizzata alla copertura di 2 posti di lavoro a tempo indeterminato – cat. C, da assegnare ai Comuni di Montecchio Emilia e Canossa.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 27 novembre 2022. Di seguito vi diamo tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per istruttori tecnici – geometri indetto dall’Unione Val d’Enza sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di un’altra delle categorie ammesse dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di concorso;
  • non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • patente di guida di categoria B;
  • Diploma di maturità di “Geometra” o altro titolo equiparato superiore.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori tecnici – geometri deve essere presentata entro le ore 13.00 del 28 novembre 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, e registrandosi al portale tramite SPID o CNS.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • curriculum vitae;
  • ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 211 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 86 del 28-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le informazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie saranno pubblicate sul sito internet dell’ente alla sezione “Documenti e dati/Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire anche gli altri concorsi pubblici rivolti al personale tecnico, consultate la nostra sezione. Per restare sempre informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti