Università dell’Aquila: concorso per 5 amministrativi diplomati

assistente amministrativo
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi dell’Aquila, in Abruzzo, ha indetto un concorso per amministrativi volto alla copertura di 5 posti di lavoro.

La selezione pubblica, aperta a diplomati, prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle risorse presso l’Area Amministrativa per i Servizi di Internazionalizzazione dell’Università – Cat. C/C1.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade in data 6 Aprile 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi, i bandi da consultare e tutte le informazioni utili sulla selezione.

adv

REQUISITI

Per accedere al concorso per amministrativi dell’Università dell’Aquila sono necessari i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale né essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • attestazione della lingua inglese di livello B2 o superiore (attestabile attraverso il percorso di studi o tramite attestato rilasciato da un ente certificatore di lingue straniere riconosciuto dal MUR).

SELEZIONE

Sarà scelta discrezionale dell’Amministrazione decidere se espletare la prova preselettiva presa visione del numero di candidati ammessi ai concorsi.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

UNIVERSITÁ DELL’AQUILA

Fondata nel 1596, dopo aver ricevuto licenza da Ferrante d’Aragona nel 1458, l’Università degli Studi dell’Aquila è organizzata nei seguenti dipartimenti: Ingegneria civile, edile-architettura e ambientale; Ingegneria industriale e dell’informazione e di economia; Ingegneria e scienze dell’informazione e matematica; Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente; Scienze fisiche e chimiche; Scienze cliniche applicate e biotecnologie; Scienze umane.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione al concorso dell’Università dell’Aquila per 5 posti di lavoro dovranno essere presentate esclusivamente online tramite credenziali SPID alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 6 Aprile 2023.

Ogni altro dettaglio, sulla documentazione da allegare e sulle modalità di partecipazione al concorso, è riportata nel bando disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati nel ruolo di amministrativi indetto dall’Università dell’Aquila sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 949 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.18 del 07-03-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulla procedura concorsuale e sui diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’Università, sezione ‘Concorsi, selezioni e gare > Personale tecnico-amministrativo > Selezioni per assunzioni a tempo indeterminato’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo, consultate la nostra pagina dedicata. Infine, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi anche alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *