Università di Cagliari: concorsi per 10 assunzioni, diplomati e laureati

ufficio, riunione, parlare

L’Università degli Studi di Cagliari (Sardegna) ha pubblicato due concorsi per nuove assunzioni nei ruoli di amministrativi e psicologi.

È prevista, infatti, la copertura a tempo determinato di un totale di 10 posti di lavoro.

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 28 luglio 2022. Vediamo i bandi da consultare e tutte le informazioni utili.

CONCORSI PER ASSUNZIONI UNIVERSITÀ DI CAGLIARI

L’Università degli Studi di Cagliari ha indetto, dunque, due concorsi per complessive 10 assunzioni a tempo determinato (durata di 12 mesi) e pieno nei seguenti profili professionali:

  • n. 8 risorse – categoria C/C1, area amministrativa, “supporto alle attività di orientamento” per le esigenze della direzione per la didattica e l’orientamento – settori orientamento in ingresso e orientamento in itinere;
  • n. 2 risorse – categoria D/D1, area tecnica – tecnico scientifica ed elaborazione dati, “Psicologo in attività di couseling”, per le esigenze della direzione per la didattica e l’orientamento.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per assunzioni dell’Università di Cagliari dovranno essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • assenza di vincoli di parentela e affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva previsti dalle leggi sul reclutamento militare per i nati fino all’anno 1985;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da precedente impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali che possano impedire, ai sensi della normativa vigente, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:


CATEGORIA C – AREA AMMINISTRATIVA 

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o di durata quadriennale con anno integrativo.

CATEGORIA D – PSICOLOGO

  • Laurea specialistica o Laurea magistrale o Diploma di laurea vecchio ordinamento in Psicologia;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo;
  • documentata esperienza almeno annuale coerente con le competenze di psicologo esperto di counseling richieste per il profilo per cui si concorre.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande, al fine di assicurare il rapido e corretto svolgimento delle procedure selettive, sarà indetta una prova preselettiva.

I candidati che avranno superato l’eventuale prova di preselezione, potranno affrontare un colloquio sulle materie elencate nei bandi allegati a fine articolo. Verranno inoltre valutati anche i titoli posseduti.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni presso l’Università di Cagliari è necessario presentare le domande esclusivamente online attraverso l’applicazione informatica disponibile a questa pagina, accedendo tramite SPID e scegliendo l’ente Università degli studi di Cagliari. La tassa di concorso, non rimborsabile, è di 15,00 €.

In alternativa, l’applicazione richiederà il possesso di un indirizzo di posta elettronica per poter effettuare la registrazione al sistema. La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 luglio 2022.

Ogni altro dettaglio, in merito all’invio della domanda di ammissione e sulla documentazione da allegare, è riportato nei rispettivi bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi dell’Università di Cagliari per 10 assunzioni sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 28-06-2022:

  • categoria C – area amministrativa: BANDO (Pdf 428 Kb);
  • categoria D – psicologo: BANDO (Pdf 465 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università di Cagliari, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso > concorsi per personale tecnico amministrativo’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Sardegna, consultate la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da rimanere sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti