Università di Cagliari: concorsi per 6 assunzioni, area biblioteche

ufficio, riunione, parlare

L’Università di Cagliari (Sardegna) ha pubblicato 3 concorsi per 6 assunzioni, area biblioteche.

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 6 risorse, area biblioteche, per le esigenze della Direzione per i servizi bibliotecari e le attività museali.

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 1 Aprile 2021. Di seguito i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI PER ASSUNZIONI UNIVERSITÀ DI CAGLIARI

L’Università di Cagliari ha indetto 3 concorsi per 6 assunzioni a tempo indeterminato delle seguenti risorse per l’area biblioteche:

  • n. 2 Risorse – Cat. C1;
  • n. 2 Risorse – Cat. D1;
  • n. 2 Risorse – Cat. EP1.

Si segnala, inoltre, che per ciascun bando è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per assunzioni Università di Cagliari dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • assenza di vincoli di parentela e affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva previsti dalle leggi sul reclutamento militare per i nati fino all’anno 1985;
  • non essere stati destituiti, dispensati da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di condanne penali che possano impedire, ai sensi della normativa vigente, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

E’ richiesto inoltre il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

CATEGORIA C
– diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quadriennale con anno integrativo.

CATEGORIA D
-laurea triennale, Laurea di primo livello, Laurea specialistica, Laurea magistrale oppure Diploma di laurea.

CATEGORIA EP
-laurea triennale, Laurea di primo livello, Laurea specialistica, Laurea magistrale oppure Diploma di laurea;
– esperienza lavorativa almeno triennale prestata con contratto di lavoro subordinato in qualità di funzionario nello svolgimento di attività proprie del profilo.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano un elevato numero di domande, al fine di assicurare il rapido e corretto svolgimento delle procedure selettive, le prove saranno precedute da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi, sotto allegati.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni Università di Cagliari è necessario presentare le domande esclusivamente online a questa pagina, cliccando sul link relativo al concorso al quale si è interessati, entro il 1 Aprile 2021.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– scansione di un documento di identità valido;
– se sono stati dichiarati titoli non verificabili presso Pubbliche Amministrazioni, scansione o copia, la cui conformità all’originale in proprio possesso deve essere dichiarata nell’apposita sezione della domanda;
– documentazione di supporto alle dichiarazioni rese sul proprio handicap, attestante la percentuale di invalidità, la determinazione di tempi aggiuntivi e ausili necessari per l’espletamento delle prove.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alle selezioni pubbliche, o alla documentazione da allegare, è riportato nei rispettivi bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per assunzioni Università di Cagliari sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU n.17 del 02-03-2021:
– Cat. C: BANDO (Pdf 386 Kb);
– Cat. D: BANDO (Pdf 394 Kb);
– Cat. EP: BANDO (Pdf 397 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito istituzionale dell’Università degli Studi di Cagliari, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi per personale tecnico amministrativo’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Scoprite tutti gli altri concorsi attivi in Sardegna.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments