Università di Cagliari: concorso per 3 amministrativi diplomati

lavoro ufficio assunzioni
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi di Cagliari, situata in Sardegna, ha indetto un concorso per amministrativi diplomati, finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro.

Prevista l’assunzione a tempo determinato, area amministrativa, per il supporto alle attività di mobilità internazionale curate dal Settore Mobilità studentesca e attività relative ai programmi di scambio (ISMOKA) della Didattica e l’orientamento – Cat. C/C1.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 4 Maggio 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi diplomati indetto dall’Università di Cagliari dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea oppure altre categorie, previste dal bando;
  • assenza di vincoli di parentela e affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego al quale la selezione si riferisce;
  • aver adempiuto agli eventuali obblighi previsti dalle leggi sul reclutamento militare;
  • assenza di condanne penali che possano impedire, ai sensi della normativa vigente, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari o destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o di durata quadriennale con anno integrativo;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2 (QCER).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di una prova d’esame orale, ulteriori informazioni in merito alle materie oggetto d’esame sono indicate nel bando disponibile a fine articolo.

UNIVERSITÀ DI CAGLIARI

Fondata nel 1620, l’Università degli Studi di Cagliari conta 6 Facoltà e 17 Dipartimenti, costituenti i nuclei operativi dell’organizzazione universitaria preposti al raggiungimento degli obiettivi primari dell’ateneo: la ricerca e la didattica, al servizio dell’elevato fabbisogno di innovazione richiesto dall’odierna società della conoscenza.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per amministrativi all’Università di Cagliari è necessario presentare la domanda esclusivamente mediante procedura telematica tramite credenziali SPID, entro il 4 Maggio 2023, raggiungibile da questa pagina e cliccando sul concorso di proprio interesse.

Alla domanda online dovrà essere allegata la scansione di un documento di identità valido.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica, o alla documentazione da allegare, è riportato nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Università di Cagliari per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 485 Kb). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta ufficiale serie concorsi ed esami n. 26 del 04-04-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Università degli Studi di Cagliari, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi per personale tecnico amministrativo’.

AGGIORNAMENTI E ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Sardegna, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *