Università di Camerino: concorso per Amministrativi, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuovi posti di lavoro per diplomati nelle Marche, dove l’Università di Camerino, in provincia di Macerata, ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di amministrativi.

La selezione pubblica prevede la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo indeterminato o determinato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 21 novembre 2022. Di seguito vi diamo tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e mettiamo a disposizione il bando da scaricare.

CONCORSO PER AMMINISTRATIVI UNIVERSITÀ DI CAMERINO

L’Università di Camerino (UNICAM), dunque, ha bandito un concorso rivolto a diplomati e finalizzato alla formazione di un graduatoria per assunzioni a tempo determinato e indeterminato (categoria C/C1), per le esigenze delle Aree e delle Strutture dell’Ateneo.

Le risorse si occuperanno del supporto amministrativo e della gestione di progetti finanziati, in particolare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR, e presteranno servizio presso il Comune di Camerino o presso le strutture collegate situate nei Comuni di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Matelica.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per amministrativi dell’Università di Camerino possono presentare la propria istanza di partecipazione solo se in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza come descritto nel bando;
  • età anagrafica non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i candidati nati prima del 1986);
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici o non essere stati destituiti (licenziati per motivi disciplinari) o non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

CONOSCENZE E CAPACITÀ RICHIESTE

Alla figura professionale oggetto del concorso si richiedono le seguenti conoscenze e capacità:

  • buona conoscenza della legislazione universitaria con particolare riferimento alla Legge 30 dicembre 2010, n. 240;
  • buona conoscenza dello Statuto e dei Regolamenti interni di Ateneo attinenti alla Ricerca e alla terza missione;
  • conoscenza generale delle regole di gestione e rendicontazione di progetti con particolare riferimento ai progetti di finanziamento nazionali, comunitari e internazionali e dei relativi quadri normativi;
  • conoscenza dei principali strumenti di Office Automation, Internet, posta elettronica;
  • buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, a livello almeno B2;
  • attitudine al lavoro di gruppo e alla cooperazione;
  • capacità di comunicazione e di interazione con i colleghi e con gli utenti;
  • capacità di identificare e comprendere i bisogni degli utenti interni e/o esterni e la volontà di soddisfarli;
  • porsi in modo costruttivo di fronte ai problemi e la forte motivazione a ricoprire lo stesso.

SELEZIONE

Il concorso per amministrativi diplomati dell’Università di Camerino prevede lo svolgimento di due prove d’esame, di cui una prova scritta e una orale.

L’eventuale prova preselettiva sarà espletata in caso di un numero di domande di ammissione superiore a 40, e consisterà nella somministrazione di una serie di domande a risposta multipla sulle tematiche oggetto del concorso.

Le materie, le date e le modalità attraverso cui si svolgeranno le prove concorsuali, sono riportate nel bando che abbiamo allegato a fine articolo.

UNIVERSITÀ DI CAMERINO

L’Università degli Studi di Camerino è una delle più antiche d’Italia (1336), dove è presente la sede principale. Altre sedi sono situate nei Comuni di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Matelica. L’Università di Camerino offre formazione universitaria con 29 corsi di laurea e 5 scuole di ateneo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dell’Università di Camerino per amministrativi diplomati deve essere prodotta unicamente attraverso l’apposita procedura telematica, raggiungibile da questa pagina, e completata entro le ore 13.00 del 21 novembre 2022.

È previsto il pagamento della tassa di concorso di 20,00 € attraverso il metodo PagoPa, descritto nel bando.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti in formato PDF, JPG o JPEG (massimo 5 MB ciascuno):

  • copia fronte e retro del proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum vitae formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo, che non costituirà oggetto di valutazione da parte della Commissione giudicatrice;
  • eventuali altri documenti: copia del provvedimento di riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero; autocertificazione relativa al possesso di uno dei titoli di preferenza riportati nell’allegato 1 del presente bando.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso, è riportato nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

I candidati al concorso per amministrativi dell’Università di Camerino sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 490 kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 84 del 21.10.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti le prove concorsuali e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’Università di Camerino, sezione ‘Bandi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi nelle Marche vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle opportunità lavorative e di formazione e su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti