Università di Siena: concorso per 20 diplomati, tempo indeterminato

istruttore amministrativo tecnico diplomati

L’Università di Siena in Toscana ha indetto un concorso rivolto a diplomati, da inserire presso le sedi di ateneo presenti a Siena ed Arezzo.

Si selezionano infatti 20 risorse per ruoli amministrativi, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 novembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione, e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per diplomati indetto dall’Università di Siena devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psicofisica all’impiego:
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati fino all’anno 1985);
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non avere un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, il
    Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. Sono altresì
    esclusi coloro che intrattengono, in modo continuativo e rilevante, relazioni di affari con alcuno
    di questi soggetti:
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 3 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di prevedere una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

UNIVERSITA’ DI SIENA

L’Università degli Studi di Siena è una università statale italiana fondata nel 1240 con le Scuole di Medicina e Diritto. È una delle più antiche università al mondo. La sede principale è a Siena, e si trova negli ambienti dell’ex-monastero di San Vigilio, in Banchi di Sotto angolo via San Vigilio. La sede risale, nel nucleo originario, all’XI-XII secolo, ricostruita poi nel XVI e restaurata nel 1891 da Giuseppe Partini. L’Ateneo ha altre sedi distaccate ad Arezzo, Grosseto e San Giovanni Val d’Arno.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati indetto dall’Università di Siena deve essere presentata entro il 27 novembre 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina, e selezionando il bando per l’assunzione di ’20 posti di categoria C’.

Per accedere alla compilazione del form online è necessario autenticarsi tramite SPID o credenziali rilasciate dalla stessa piattaforma di registrazione.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • un curriculum vitae datato e firmato;
  • atti e documenti che si intendono sottoporre alla valutazione della commissione;
  • copia del documento di identità in corso di validità, se l’accesso alla piattaforma avviene tramite modalità differenti dallo SPID.

Si rende inoltre noto che per partecipare alla selezione è necessario effettuare il versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 434 KB) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 86 del 28-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni che riguardano l’espletamento del concorso, come ad esempio i diari delle prove, saranno pubblicate sul sito web dell’Ateneo, nella sezione dedicata ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra sezione, mentre per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti