Università di Firenze: concorso per 15 diplomati, area amministrativa

firenze

L’Università degli Studi di Firenze, in Toscana, ha pubblicato un concorso rivolto a diplomati per assunzioni nell’area amministrativa.

È prevista, infatti, la copertura di 15 posti di lavoro – categoria C – posizione economica C1, mediante contratto a tempo indeterminato e pieno, per le esigenze delle Aree e delle Strutture di Ateneo.

Per candidarsi c’è tempo fino al 10 novembre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Il concorso dell’Università degli Studi di Firenze per diplomati è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altre categorie riportate nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • posizione regolare dei confronti degli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985;
  • non essere stati destituiti, dispensati da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o non essere cessati dal servizio a seguito di licenziamento disciplinare;
  • assenza di condanne penali in Italia o all’estero e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non essere a conoscenza di essere sottoposti a procedimenti penali pendenti.

Dei posti messi a concorso, segnaliamo che n. 5 sono riservati a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In base al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva di indire una preselezione.

La procedura selettiva sarà espletata mediante il superamento di due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.

La data dell’eventuale preselezione, gli argomenti oggetto delle prove e ogni altro dettaglio sono riportati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE

L’Università degli Studi di Firenze conta 1.800 docenti e ricercatori strutturati, circa 1.600 tecnici e amministrativi e più di 1.600 dottorandi e assegnisti. L’offerta didattica vanta 141 corsi di laurea (di primo livello, secondo livello e ciclo unico), di cui 13 in lingua inglese.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I candidati devono presentare la domanda di partecipazione al concorso dell’Università di Firenze per diplomati entro le ore 13.00 del 10 novembre 2022, esclusivamente per via telematica, tramite l’applicativo informatico raggiungibile a questa pagina, previa autenticazione con Identità Digitale SPID oppure CIE.

La domanda online deve includere obbligatoriamente:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • attestazione del versamento di € 20,00 quale contributo alle spese di organizzazione della selezione.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare alla selezione pubblica sono invitati, dunque, a leggere attentamente il BANDO (Pdf 851 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 81 del giorno 11-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni sull’elenco delle candidature pervenute, su sede e orario dell’eventuale prova preselettiva, nonché sulla data della prova scritta saranno pubblicate entro il 22 novembre 2022 sull’Albo Ufficiale di Ateneo e sul sito internet dell’Università in questa pagina. Nella stessa pagina saranno rese note anche tutte le comunicazioni successive e la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se desiderate conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, potete visitare la sezione dedicata. Inoltre, se volete restare sempre informati sulle ultime novità e sugli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti