Università di Firenze: concorso per diplomati, area patrimonio culturale

firenze, palazzo della signoria

Nuova opportunità di lavoro in Toscana con il concorso indetto dall’Università di Firenze per diplomati.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse – categoria C – posizione economica C1 nell’ambito tecnico, tecnico scientifico ed elaborazione dati. Entrambi i posti verranno assegnati all’Area Valorizzazione del patrimonio culturale – Sistema Museale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 Maggio 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati presso l’Università di Firenze i candidati che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza comunitaria o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985;
  • non essere stati destituiti, dispensati da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero non essere cessati dal servizio a seguito di licenziamento disciplinare;
  • assenza di condanne penali in Italia o all’estero e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • non sapere di essere sottoposti a procedimenti penali pendenti.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In base al numero di domande pervenute, potrà svolersi una preselezione.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Nel corso di quest’ultima saranno accertati anche la conoscenza di base della lingua inglese e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’Università di Firenze per diplomati dovrà essere presentata entro le ore 13:00 del giorno 6 Maggio 2021 esclusivamente tramite procedura telematica da questa pagina, selezionando il concorso di proprio interesse.
Si segnala che l’autenticazione dovrà avvenire prioritariamente con Identità Digitale SPID. Chi ne fosse sprovvisto potrà cliccare su “Registrazione nuovo utente”.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • attestazione del versamento della tassa di concorso di € 20.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Università di Firenze per diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 448 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 27 del 06-04-2021.

Le successive comunicazioni riguardo le prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Università, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia visitate la nostra pagina. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments