Università di Foggia: concorso per 7 diplomati, tempo indeterminato

amministrativi, funzionari, concorsi

L’Università degli Studi di Foggia, in Puglia, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati.

È prevista, infatti, l’assunzione di 7 unità presso l’Area Amministrativa, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1, per le esigenze dell’Università

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 12 Gennaio 2023. Di seguito vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e tutte le altre informazioni utili.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso rivolto a diplomati indetto dall’Università di Foggia è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • compimento del 18° anno di età;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado di durata quinquennale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la riproduzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali in Italia o all’estero;
  • assenza di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • non essere a conoscenza di essere sottoposto/a a procedimenti penali pendenti;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • non avere vincoli di coniugio o di parentela o di affinità, entro il quarto grado compreso o un rapporto di unione civile tra persone dello stesso sesso oppure uno stato di convivenza di fatto con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Foggia.

Segnaliamo, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 2 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Gli interessati al concorso dell’Università di Foggia per diplomati nei ruoli di amministrativi devono presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina tramite credenziali SPID, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 12 Gennaio 2023.

Alla domanda di ammissione al concorso deve essere allegata la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante il versamento della somma di € 15,00;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento attestante l’identità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato sul bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per diplomati indetto dall’Università di Foggia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 692 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 98 del 13-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università alla sezione ‘Ateneo > Bandi Personale Tecnico Amministrativo > Esterno’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti