Università di Genova: concorso per 4 assunzioni (settore instructional design)

tecnico amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università di Genova, situata in Liguria, ha bandito un concorso finalizzato a 4 assunzioni di personale – Cat. D/D1.

La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di posti di lavoro presso il Settore innovazione didattica, sviluppo e certificazione delle competenze, in qualità di Tecnici a supporto delle attività del Teaching and Learning Center di Ateneo per l’instructional design.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 6 Aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per assunzioni all’Università di Genova coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva. Tale requisito è richiesto ai soli cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • laurea Magistrale (LM);
  • adeguata conoscenza della lingua italiana.

SELEZIONE

La procedura selettiva sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

UNIVERSITÀ DI GENOVA

L’Università di Genova, fondata nel 1481, ha poli didattici anche nelle altre tre province liguri di Imperia, Savona e La Spezia. Conta 22 dipartimenti, 15 biblioteche e 2.500 tra docenti, tecnici, amministrativi e bibliotecari.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso dell’Università di Genova per 4 posti dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica, tramite credenziali SPID, a questa pagina entro le ore 14,00 del 6 Aprile 2023.

Alle domande online sarà da allegare la seguente documentazione:

  • copia non autenticata di un documento di identità in formato elettronico;
  • modulo B relativo all’autocertificazione dei titoli, redatto secondo il seguente MODELLO (Pdf 192 Kb);
  • modulo C relativo alle precedenti esperienze lavorative, redatto secondo il seguente MODELLO (Pdf 278 Kb);
  • modulo D relativo alle pubblicazioni, redatto secondo il seguente MODELLO (Pdf 277 Kb).

Maggiori informazioni sono contenute nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per laureati indetto dall’Università di Genova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 357 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.18 del 07-03-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni in merito a data, sede, orario e modalità di svolgimento dell’eventuale preselezione nonché le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito internet dell’Università, nella sezione “Lavora con noi > Personale Tecnico-Amministrativo”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se desiderate conoscere altri concorsi pubblici per laureati, potete consultare la sezione dedicata, mentre per restare sempre aggiornati vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *