Università di Macerata: concorso per 3 assunzioni area Biblioteche, diplomati

biblioteca, bibliotecari

L’Università degli studi di Macerata, nelle Marche, ha indetto un concorso per assunzioni di personale nell’area biblioteche.

Si prevede, infatti, la selezione di 3 diplomati – categoria C – posizione economica C1, da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il termine entro il quale presentare la domanda di ammissione è il giorno 11 luglio 2022. Vediamo come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per assunzioni all’Università di Macerata devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale o non essere stati oggetto di licenziamento disciplinare presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i candidati tenuti a tale obbligo);
  • non avere legami di parentela o di affinità, entro il quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di amministrazione dell’Università;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Si rende noto che due posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati sia tale da pregiudicare il rapido e corretto svolgimento della procedura selettiva, l’amministrazione si riserva la facoltà di indire una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli.

Per maggiori dettagli è possibile prendere visione del bando scaricabile a fine articolo.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA

L’Università degli Studi di Macerata è stata fondata nel 1290. L’Ateneo è focalizzato sulle scienze umane e sulle scienze sociali. Conta 5 dipartimenti, 3 scuole di specializzazione e vari corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, oltre a master, una scuola di dottorato, summer school, corsi di formazione e perfezionamento, la Scuola di studi superiori e la Cattedra Giacomo Leopardi.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per partecipare al concorso dell’Università di Macerata che prevede assunzioni nell’area biblioteche dovrà essere presentata entro il giorno 11 luglio 2022. I candidati dovranno compilare l’istanza e l’atto notorio relativo ai titoli utilizzando l’apposita procedura guidata al link presente a questa pagina, nella sezione dedicata al concorso in oggetto.

La domanda di partecipazione dovrà quindi essere presentata con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio servizi generali e flussi documentali, sito in via XX Settembre n. 5 (Palazzo Ciccolini) 62100 Macerata entro le ore 13.00 del giorno di scadenza;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

I concorrenti dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità in corso di validità;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione contenente l’elenco dei titoli di cui si chiede la valutazione;
  • curriculum vitae in formato europeo;
  • ricevuta comprovante il pagamento di un contributo di partecipazione al concorso di € 10,00.

Ogni ulteriore informazione può essere consultata nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare alla selezione pubblica sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 767 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 del 10-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sull’eventuale prova preselettiva e sui diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’Ateneo, nella sezione dedicata ai concorsi per il personale tecnico amministrativo.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se desiderate conoscere anche gli altri concorsi attivi nelle Marche, visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni in corso in questa regione, mentre per restare sempre aggiornati vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti