Università di Padova: concorsi per nuove assunzioni

Universita Studi Padova

L’Università di Padova (Veneto) ha indetto cinque concorsi per nuove assunzioni.

Ai vincitori dei concorsi sarà offerto il contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Le risorse saranno assegnate all’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, presso l’Università degli Studi di Padova.

Per presentare le domande c’è tempo fino al 29 Aprile 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI UNIVERSITA’ DI PADOVA

L’Università di Padova ha infatti indetto cinque concorsi per assunzioni a tempo pieno e indeterminato nei seguenti profili professionali:

  • n.1 Figura di supporto tecnico-scientifico per il rilievo digitale del patrimonio storico-culturale funzionale alle attività di ricerca, didattiche, di comunicazione e valorizzazione del Dipartimento di Beni culturali – Cat. D1;
  • n.1 Tecnico di laboratori didattici di dipartimento – Cat. C1;
  • n.1 Tecnico di laboratorio nelle aree della robotica cognitiva e della visione computazionale – Cat. C1;
  • n.1 Tecnico Sanitario di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia (TSRM) con particolare riguardo all’ambito PET/CT e alla terapia radio-metabolica – Cat. D1;
  • n.1 Tecnico di supporto alla ricerca e alla didattica per i laboratori di ingegneria dell’area di Campi Elettromagnetici e Fotonica – Cat. D1.

Maggiori informazioni sulle eventuali riserve sono indicate nei bandi che rendiamo disponibili a fine articolo.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Università di Padova i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le leggi sugli obblighi militari;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale o licenziati da altro impiego statale ai sensi della vigente normativa contrattuale.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesti, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base al profilo a concorso:

SUPPORTO TECNICO RILIEVO DIGITALE
– laurea: classe L-1 Beni culturali, o classe L-43 Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali oppure altri titoli indicati nel bando.

TECNICO LABORATORI DIDATTICI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

TECNICO LABORATORIO ROBOTICA
– laurea: classe L-8 Ingegneria dell’informazione, o classe L-9 Ingegneria industriale, o classe L-30 Scienze e tecnologie fisiche, o classe L-31 Scienze e tecnologie informatiche, o classe L-35 Scienze matematiche oppure altri titoli indicati nel bando.


TECNICO RADIOLOGIA
– laurea: classe L/SNT3 – Scienze delle professioni sanitarie tecniche: corso di Laurea in “Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia” (abilitante alla professione sanitaria di Tecnico di Radiologia medica) oppure altri titoli indicati nel bando;
– obbligo di iscrizione all’Ordine TSRM-PSTRP – Albo delle professioni sanitarie di Tecnico sanitario di Radiologia medica in Italia, prima dell’assunzione in servizio;
– idoneità alla esposizione alle radiazioni ionizzanti al momento della presa di servizio.

TECNICO SUPPORTO RICERCA DIDATTICA
– laurea classe L-8 Ingegneria dell’informazione oppure altri titoli indicati nel bando.

SELEZIONI

I candidati saranno sottoposti a prove scritte ed orali, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi, sotto allegati.

Solo per il Tecnico Radiologia ed il Supporto Tecnico Rilievo Digitale è prevista anche la valutazione dei titoli.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per assunzioni Università di Padova devono essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando di concorso al quale si è interessati, entro le ore 14,00 del 29 Aprile 2021.

Alle domande online i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale;
– certificazione per eventuale richiesta di ausili o di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove;
– curriculum formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo;
– eventuale ricevuta di versamento del contributo spese di € 10,00 (solo nell’ipotesi di scelta di pagamento mediante bonifico bancario).

UNIVERSITA’ DI PADOVA

Fondata nel 1922, l’Università di Padova è una delle più antiche Università italiane, contrariamente a quanto spesso accaduto, l’Ateneo non nasce su editto papale ma dalla migrazione di un gruppo di studenti provenienti da una preesistente sede universitaria, quella di Bologna. Oggi l’Università di Padova dispone inoltre di una scuola superiore, la Scuola Galileiana di Studi Superiori nonché di una rete di strutture bibliotecarie e museali.

BANDI

Gli interessati a partecipare ai concorsi per assunzioni Università di Padova possono scaricare e leggere i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla GU n.25 del 30-03-2021:

– concorso supporto tecnico rilievo digitale: BANDO (Pdf 740 Kb);
– concorso tecnico laboratori didattici: BANDO (Pdf 727 Kb);
– concorso tecnico laboratorio robotica: BANDO (Pdf 720 Kb);
– concorso tecnico radiologia: BANDO (Pdf 761 Kb);
– concorso tecnico supporto ricerca didattica: BANDO (Pdf 721 Kb).

Le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Università di Padova alla sezione ‘Concorsi e selezioni > Selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato’.

Per scoprire altri concorsi attivi in Veneto visitate la nostra sezione dedicata ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments