Università di Sassari: concorsi per 4 posti di lavoro

L’Università di Sassari (Sardegna) ha pubblicato due concorsi per la copertura di 4 posti di lavoro.

Previste nuove assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Le selezioni si rivolgono a candidati diplomati e laureati.

I bandi di concorso scadono in data 28 dicembre 2020.

CONCORSI UNIVERSITÀ SASSARI

L’Università degli Studi di Sassari ha indetto 2 concorsi pubblici rivolti alle seguenti figure professionali:

  • n. 1 Tecnologo posizione economica D3 con contratto a tempo determinato della durata di mesi 24 (rinnovabile per una sola volta e fino ad un massimo di 3 anni) nell’ambito dei progetti MENAWARA;
  • n. 1 Tecnologo posizione economica D5 con contratto a tempo determinato (24 mesi – rinnovabile per una sola volta e fino ad un massimo di 3 anni) nell’ambito del progetto EWA-BELT;
  • n. 1 risorsa da impiegare nell’Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, per le esigenze dell’Orto botanico e dell’Erbario del Sistema Museale di Ateneo. Il posto è prioritariamente riservato ai militari di truppa delle Forze armate.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi Università di Sassari i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato purché in possesso degli ulteriori requisiti stabiliti dalla Legge e riportati sul bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • aver ottemperato, per i nati fino al 1985, alle leggi sul reclutamento militare;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da altro impiego statale.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

TECNOLOGO

  • diploma di laurea vecchio ordinamento vecchio ordinamento o laurea Specialistica o laurea
    Magistrale;
  • esperienza documentata e pertinente di almeno 24 mesi con il profilo per il quale si intende partecipare svolta con contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato o a tempo determinato, assegni di ricerca, o con contratto di collaborazione coordinata e continuativa/prestazione d’opera occasionale/professionale;
  • non avere un grado di parentela o affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

RISORSA AREA TENICA

  • diploma di scuola media secondaria superiore;
  • comprovata esperienza professionale di almeno 1 anno maturata anche in modo non continuativo, presso istituzioni pubbliche o private (in Italia e/o all’estero).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno tramite la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Per conoscere le materie oggetto d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.


DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi Università di Sassari, redatte secondo i modelli sotto allegati, devono essere presentate entro le ore 12:00 del 28 dicembre 2020 tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande di ammissione ai concorsi si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– curriculum vitae, secondo il modello europeo.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’Università di Sassari sono invitati a leggere attentamente i bandi, sotto allegati, che regolano la partecipazione alle selezioni pubbliche:
– concorso Tecnologo: DOMANDA (Doc 77 Kb) e BANDO (Pdf 528 Kb);
– concorso Area tecnica: DOMANDA (Doc 76 Kb) e BANDO (Pdf 375 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ateneo ‘Ateneo/Amministrazione trasparente/Bandi di concorso’.

Per restare sempre aggiornati è possibile iscriversi alla nostra newsletter e consultare la nostra pagina dedicata ai concorsi per diplomati e quelle dedicata ai concorsi per laureati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments