Università Carlo Bo di Urbino: concorso per diplomati, tempo indeterminato

istruttore amministrativo tecnico diplomati

L’Università Carlo Bo di Urbino, situata nelle Marche, ha indetto un concorso rivolto a diplomati – categoria C, posizione economica C1.

Infatti, si selezionano 3 unità di personale tecnico amministrativo – area amministrativa, al fine di far fronte alle esigenze organizzative degli Uffici e Plessi dell’Amministrazione Centrale. Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 29 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come fare domanda, e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per diplomati indetto dall’Università Carlo Bo di Urbino sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo e godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni secondo la normativa vigente e non aver procedimenti penali eventualmente pendenti a carico;
  • posizione nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né di decadenza o licenziamento da un impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e comunque con mezzi fraudolenti, né di licenziamento per motivi disciplinari;
  • diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.

ATTIVITÀ

Le figure richieste saranno destinate a fornire supporto nelle attività amministrative, in particolare:

  • nella predisposizione di atti e documenti relativi a procedimenti e processi amministrativi (ad esempio verbali, provvedimenti, comunicazioni, note descrittive);
  • raccolta ed elaborazione dati e informazioni, anche mediante l’utilizzo di applicativi e database informatici, predisposizione di report connessi;
  • rapporti con utenza interna/esterna nell’ambito dei servizi erogati dall’Ateneo.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati sia tale da pregiudicare il rapido svolgimento della procedura selettiva, si potrà svolgere una prova preselettiva.

La selezione sarà articolata in due prove d’esame: una prova scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

UNIVERSITÁ CARLO BO DI URBINO

L’origine dell’Università di Urbino è legata alle vicende del Ducato di Urbino e affonda le sue radici nel XVI secolo. Nel 2003 l’Ateneo è stato intitolato a Carlo Bo, suo rettore per 54 anni, dal 1947 al 2001. Ad oggi l’Università conta 32 corsi di laurea, tra triennale e magistrale biennale, 5 corsi di laurea magistrale quinquennale e 9 dottorati di ricerca.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati all’Università Carlo Bo di Urbino deve essere presentata entro le ore 13.00 del 29 dicembre 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Per accedere alla piattaforma telematica è necessario registrarsi al portale o autenticarsi tramite SPID.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • dichiarazione di equivalenza con il titolo di studio italiano del titolo conseguito all’estero o copia della richiesta inoltrata alle competenti autorità o dichiarazione di equipollenza.

Per maggiori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda rimandiamo alla lettura del bando di seguito disponibile.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare alla procedura selettiva sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 312 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 94 del 29-11-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni relative all’eventuale prova preselettiva e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’Ateneo, nella sezione “Concorsi / Personale Tecnico-amministrativo”, il 31 gennaio 2023.

Nella stessa sezione del sito sarà pubblicata anche la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Inoltre, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram potete restare sempre aggiornati con tutte le novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti