Valsir: 150 assunzioni con nuovo stabilimento

Idraulico

Valsir effettuerà nuove assunzioni in Lombardia per l’apertura di un nuovo stabilimento produttivo.

La nota azienda, che realizza sistemi e componenti per l’idraulica e per l’edilizia, avvierà l’impianto nel bresciano e creerà occupazione per 150 persone.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Valsir in arrivo e come candidarsi.

VALSIR ASSUNZIONI NEL NUOVO IMPIANTO DI VEROLANUOVA

Il nuovo sito produttivo dell’azienda sorgerà a Verolanuova, in provincia di Brescia, e prenderà il posto della ex fabbrica di prefabbricati Pannelli, ormai dismessa. Il nuovo stabilimento si aggiunge agli impianti produttivi dell’azienda già presenti in Lombardia, nei comuni di Vestone e Vobarno, e determinerà un notevole incremento dell’organico aziendale. Infatti, presso il nuovo impianto Valsir realizzerà assunzioni per circa 150 risorse.

I lavori di costruzione dello stabilimento sono già stati avviati e, secondo le previsioni, la catena produttiva sarà messa in funzione entro la prossima primavera. La fabbrica Valsir sarà realizzata all’insegna della sostenibilità. Saranno infatti impiegati pannelli fotovoltaici e materiali a basso impatto ambientale, e saranno attuate strategie mirate alla riduzione dei consumi e all’ottimizzazione e al riciclo degli scarti.

L’operazione, che ha portato al Comune di Verolanuova già 700 mila euro per gli oneri urbanistici e amministrativi, potrà rivelarsi strategica anche per l’economia del territorio. Da un lato, infatti, il polo produttivo in arrivo consentirà alla cittadina bresciana di entrare a far parte del piano di sviluppo di un rilevante gruppo industriale e, dall’altro, porterà nuova occupazione nell’area. In fase inziale, infatti, la fabbrica impiegherà circa 60 dipendenti, ma i posti di lavoro che Valsir creerà all’interno dello stabilimento sono destinati a crescere, fino a raggiungere quota 150 quando l’impianto funzionerà a pieno regime.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Valsir in programma a Verolanuova riguarderanno, molto probabilmente, operai di produzione. Inoltre, è possibile ipotizzare che gli inserimenti da effettuare presso il nuovo impianto coinvolgeranno anche altri profili comunemente impiegati dalla Valsir nelle sue sedi operative, come manutentori, ingegneri e operatori di magazzino.

L’AZIENDA

Valsir SpA nasce nel 1987 ad opera del Gruppo Silmar, realtà industriale attiva nel settore idrotermosanitario, presente in Italia (Brescia), Portogallo, Polonia, Russia, Romania, Ucraina, Francia, Australia e Sud Africa con un organico composto da oltre 3.500 dipendenti. Valsir si dedica, in particolare, alla produzione e fornitura di prodotti per termoidraulica, design ed edilizia, realizzando componenti e sistemi idraulici, sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento e cassette di risciacquo. La società opera al fianco di numerose aziende internazionali, controllate da Silmar Group, e possiede sede centrale a Vestone, in provincia di Brescia. I complessi produttivi dell’azienda sono dislocati in diverse località del bresciano, tra cui Vestone, Casto, Rodegno Saiano e Vobarno. All’estero, sono presenti siti produttivi Valsir nei paesi Francia, Germania, Ucraina, Romania, Russia e molti altri.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Valsir a Verolanuova devono attendere l’avvio del nuovo stabilimento e delle relative selezioni per gli addetti da impiegarvi. Generalmente, la società raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte in Valsir e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv all’azienda.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per conoscere altre  interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti