Veneto: corso gratuito Marketing e comunicazione multicanale online e offline

comunicazione

Nuova opportunità formativa a Treviso (Veneto) grazie al corso gratuito in Marketing e comunicazione multicanale online e offline.

La partecipazione è rivolta ad appartenenti a categorie per il Programma GOL. Prevista indennità di frequenza.

Le lezioni inizieranno il 5 dicembre 2022. Vediamo i dettagli del corso e come candidarsi.

CORSO GRATIS MARKETING E COMUNICAZIONE MULTICANALE ONLINE E OFFLINE VENETO

La Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano presenta il corso gratuito in Marketing e comunicazione multicanale online e offline che si terrà a Treviso.

Il percorso approfondisce le leve di marketing e gli strumenti di comunicazione online e offline, in un’ottica di integrazione multicanale.

Saranno offerte le conoscenze basilari per tradurre in pratica gli obiettivi strategici di business, generando valore per il cliente e per l’azienda.

Il corso è completamente gratuito per i discenti, poiché finanziato dall’Unione Europea tramite il PNNR e attuato da Regione del Veneto tramite il PAR GOL.

OFFERTA FORMATIVA

Riportiamo, di seguito, l’organizzazione dei contenuti del corso:

Progettare la strategia comunicativo / promozionale

  • Elementi di sociologia della comunicazione;
  • Tipologia e caratteristiche di strategie e tecniche comunicative e promozionali;
  • Caratteristiche dei diversi linguaggi della comunicazione pubblicitaria e promozionale;
  • Elementi di psicologia dei consumi;
  • Elementi di comunicazione grafico visiva;
  • Modelli e tecniche di budgeting;
  • Modelli, tecniche e strumenti di marketing strategico;
  • Modelli e tecniche di fidelizzazione del cliente

Organizzare e gestire campagne comunicativo / promozionali 

  • Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo;
  • Modelli e tecniche di leadership;
  • Modelli e tecniche di gestione delle risorse umane;
  • Elementi di organizzazione aziendale;
  • Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali;
  • Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di campagne comunicativo / promozionali;
  • Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali e loro funzioni per coordinare le risorse e le attività.

DESTINATARI E REQUISITI

Possono candidarsi al corso persone in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • Percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
  • disoccupati: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, persone con 55 anni e oltre;
  • percettori di reddito di cittadinanza;
  • altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi: disoccupati di lunga durata (in cerca di occupazione da almeno sei mesi), giovani e donne, anche non in condizioni fragilità; lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi.

I Centri per l’Impiego provvederanno a verificare i requisiti di accesso al Programma GOL.

Sono disponibili 15 posti.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà a Treviso, in via Castellana 86, e durerà 40 ore / un mese, con frequenza dal lunedì al venerdì in orario diurno.

INDENNITÀ

Ai partecipanti sarà erogata, esclusivamente per le ore di formazione upskilling svolte in presenza, un’indennità di frequenza di euro 3,50 all’ora, che sarà corrisposta secondo le condizioni e le modalità definite da Regione Veneto.

ATTESTATO

Una volta concluso il percorso, gli allievi che lo avranno frequentato per il 70% e che avranno anche superato il test finale riceveranno l’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti.

ENTE

Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano è una fondazione senza fini di lucro con sedi accreditate nelle città di Feltre, Schio, Treviso e Verona. Rientra nell’ambito delle opere educative e formative nate dal carisma Canossiano e si occupa di orientamento e formazione professionale dei giovani; aggiornamento, riqualificazione e inserimento lavorativo di adulti e persone in situazione di svantaggio; servizi alle imprese del territorio. Aderisce a ENAC – Ente Nazionale Canossiano, Forma Veneto e FICIAP.

INFORMAZIONI E CANDIDATURA AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito in Marketing e comunicazione, in Veneto, possono collegarsi a questa sezione del sito dell’ente; nella pagina dedicata al corso formativo dovranno quindi cliccare sul tasto “Info e iscrizioni” e compilare con i propri dati il form online “Informazioni e candidatura alla selezione”.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altri corsi di formazione gratuiti in Italia, visitando la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e anche al nostro canale Telegram, così da ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti