Villa Spada di Caprino Veronese: concorso per infermieri

infermiera, infermieri

Nuove opportunità di lavoro per infermieri in Veneto con il concorso dell’Istituto assistenza anziani “Villa Spada” di Caprino Veronese, in provincia di Verona.

Si selezionano, infatti, 3 risorse – categoria C – per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi entro il 31 Ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso indetto da Villa Spada a Caprino Veronese per infermieri occorre possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti anagrafici;
  • idoneità all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • assenza di condanne penali per reati che comportino la decadenza dall’impiego presso le pubbliche amministrazioni e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego o di decadenza dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • laurea delle Professioni Sanitarie in Scienze infermieristiche (L/SNT01) o titolo equipollente ai sensi della normativa vigente;
  • iscrizione all’albo professionale (OPI).

SELEZIONE

I candidati verranno selezionati attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie riportate nel bando.

Per ogni ulteriore dettaglio si rinvia pertanto alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

VILLA SPADA

L’Istituto Assistenza Anziani “Villa Spada” di Caprino Veronese, in provincia di Verona, è un’I.P.A.B., cioè un’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza. Persegue finalità socio-assistenziale indirizzata ad anziani autosufficienti e non, che si trovano in situazioni di bisogno.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso per infermieri presso Villa Spada a Caprino Veronese dovrà essere redatta secondo l’apposito modello predisposto dall’ente e presentata entro il 31 Ottobre 2021.

Le modalità di presentazione sono le seguenti:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected];
  • direttamente all’ufficio amministrativo dell’Ente (orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC descritto in questa pagina.

Infine, alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa concorso di € 10,00;
  • fotocopie del titolo di studio e l’iscrizione all’Albo Professionale;
  • elenco redatto in carta semplice, di tutti i documenti che il Candidato allegherà alla propria domanda, come da fac simile allegato al bando;
  • curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato, come da modello allegato.

Maggiori informazioni sono consultabili nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso di Villa Spada a Caprino Veronese per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 416 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 01-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento del concorso, quali ad esempio i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno rese note tramite pubblicazione sul sito web dell’Istituto.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments