Volotea: 60 posti di lavoro, nuova base Napoli

lavoro, trasporto aereo

In arrivo nuove opportunità d’impiego in Campania nel settore del trasporto aereo

La compagnia spagnola Volotea aprirà una nuova base nell’aeroporto napoletano di Capodichino e cerca personale di bordo da assumere. Sono ben 60 le assunzioni da effettuare e le selezioni per lavorare sugli aerei del Gruppo partiranno a novembre.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Volotea nella nuova base di Napoli e come candidarsi.

VOLOTEA LAVORO NELLA NUOVA BASE DI CAGLIARI

Come riportato da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli, Volotea ha annunciato l’apertura di una nuova base presso l’aeroporto Capodichino di Napoli. Si tratta della sesta base del Gruppo nel nostro Paese, da cui sarà lanciata una nuova rotta per Alicante, grazie all’introduzione di 2 nuovi Airbus A319. Il collegamento aereo andrà ad aggiungersi ai collegamenti che la compagnia già offre dallo scalo napoletano verso Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste, Verona, Cefalonia, Heraklion, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos, Zante, Bordeaux, Marsiglia, Nantes, Tolosa e Bilbao.

Nel mese di novembre partiranno le selezioni per i posti di lavoro Volotea. Saranno organizzate diverse sessioni di recruiting a livello locale, che serviranno a reclutare 60 risorse da assumere.

FIGURE RICHIESTE

Le assunzioni Volotea nella nuova base di Napoli riguardano prevalentemente il personale di bordo. Dunque si tratta in buona parte di posti di lavoro per Assistenti di Volo Volotea. Generalmente per questi profili si cercano sia candidati esperti che persone che non hanno esperienza nel settore dei trasporti aerei, dunque non è necessario possedere la licenza Cabin Crew Certificate. Tra le figure richieste non mancano i Piloti. Requisito indispensabile è una conoscenza fluente della lingua italiana e di quella inglese. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.

LA COMPAGNIA VOLOTEA 

Fondata nel 2011 da Carlo Munoz, la compagnia ha sede a Barcellona e opera nel settore del trasporto aereo low-cost. Dal suo primo volo, avvenuto nel 2012, ad oggi, Volotea ha trasportato circa 25 milioni di passeggeri. Al momento conta un organico di circa 1300 dipendenti, impiegati in 13 basi operative dislocate in Europa (Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Asturie, Bilbao e Atene) e in Italia (Venezia, Verona, Genova, Palermo, Cagliari), che diventeranno 14 quest’anno con l’aggiunta della base di Napoli. 

CANDIDATURE

In vista delle prossime assunzioni Volotea in Campania, gli interessati a lavorare sugli aerei della compagnia e alle opportunità di lavoro in aeroporto a Napoli possono candidarsi visitando la pagina dedicata carriere del Gruppo (Lavora con noi) e compilando l’apposito form online per inviare il cv, raggiungibile dalla sezione riservata alle selezioni in corso.

Vi ricordiamo che, durante l’anno, Volotea apre diverse selezioni per assunzioni nel personale di bordo e in quello di terra. Per conoscere le posizioni aperte al momento potete consultare il nostro approfondimento, che contiene anche tante notizie utili sui profili richiesti e sulle modalità di reclutamento del personale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments