Volotea: 48 posti di lavoro, nuova base Napoli

lavoro, trasporto aereo

In arrivo nuove opportunità d’impiego in Campania nel settore del trasporto aereo. 

La compagnia spagnola Volotea ha aperto una nuova base nell’aeroporto napoletano di Capodichino e ha in programma 48 assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Volotea nella nuova base di Napoli e come candidarsi.

VOLOTEA LAVORO NELLA NUOVA BASE DI NAPOLI

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato. La nota presenta la nuova base Volotea presso l’aeroporto Capodichino di Napoli e la relativa ricaduta occupazionale. Si tratta della sesta base del Gruppo nel nostro Paese, da cui partiranno anche nuovi collegamenti, grazie all’introduzione di 2 nuovi Airbus A319. Sono ben 17 i voli che la compagnia già offre dallo scalo napoletano verso Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste, Verona, Alghero, Cefalonia, Heraklion, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante.

Grazie alla nuova apertura saranno reclutate 48 risorse da assumere. La base inaugurata rende lo scalo napoletano il primo aeroporto italiano per la compagnia aerea.

FIGURE RICHIESTE

Le assunzioni Volotea nella nuova base di Napoli riguardano, con ogni probabilità, prevalentemente il personale di bordo. Dunque si tratta in buona parte di posti di lavoro per Assistenti di Volo Volotea. Generalmente per questi profili si cercano sia candidati esperti che persone che non hanno esperienza nel settore dei trasporti aerei, dunque non è necessario possedere la licenza Cabin Crew Certificate. E’ facile immaginare che tra le figure richieste non mancheranno i Piloti e che altre assunzioni potranno riguardare il personale di terra

LA COMPAGNIA VOLOTEA 

Fondata nel 2011 da Carlo Munoz, la compagnia ha sede a Barcellona e opera nel settore del trasporto aereo low-cost. Dal suo primo volo, avvenuto nel 2012, ad oggi, Volotea ha trasportato circa 25 milioni di passeggeri. Al momento conta un organico di oltre 1400 dipendenti, impiegati in 14 basi operative dislocate in Europa (Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Asturie, Bilbao e Atene) e in Italia (Venezia, Verona, Genova, Palermo, Cagliari, Napoli). 

CANDIDATURE

In vista delle prossime assunzioni Volotea in Campania, gli interessati a lavorare sugli aerei della compagnia e alle opportunità di lavoro in aeroporto a Napoli possono candidarsi visitando la pagina dedicata carriere del Gruppo (Lavora con noi) e compilando l’apposito form online per inviare il cv, raggiungibile dalla sezione riservata alle selezioni in corso.

Vi ricordiamo che, durante l’anno, Volotea apre diverse selezioni per assunzioni nel personale di bordo e in quello di terra. Per conoscere le posizioni aperte al momento potete consultare il nostro approfondimento, che contiene anche tante notizie utili sui profili richiesti e sulle modalità di reclutamento del personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance
audiance