VUS: concorso per 48 operatori ecologici e conducenti, richiesta scuola dell’obbligo

pulizia strada operatore ecologico

Numerose assunzioni in Umbria con il concorso di Valle Umbra Servizi S.p.A. (VUS S.p.A.) per operatori ecologici e conducenti di veicoli e mezzi d’opera per i servizi di igiene urbana.

È previsto, infatti, il reclutamento di complessive 48 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. I candidati devono avere frequentato la scuola dell’obbligo.

Per inviare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 3 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come candidarsi, e rendiamo inoltre disponibile il bando da scaricare.

CONCORSO OPERATORI ECOLOGICI E CONDUCENTI VEICOLI E MEZZI D’OPERA IGIENE URBANA VUS S.P.A. 2022

Valle Umbra Servizi S.p.A. (VUS) ha dunque pubblicato un bando di concorso finalizzato ad assumere a tempo indeterminato le seguenti figure professionali:

  • n. 24 operatori ecologici area spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio – livello 2B del CCNL dei Servizi Ambientali;
  • n. 24 conducenti veicoli e mezzi d’opera per i servizi di igiene urbana livello 3B del CCNL dei Servizi Ambientali.

Si rende noto che sarà possibile candidarsi solo per una delle due selezioni.

REQUISITI

I requisiti per essere ammessi alla procedura concorsuale sono di seguito presentati:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • inesistenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure inflitte a seguito di infrazioni a obblighi derivanti da rapporti di lavoro e comunque incidenti sulla professionalità in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati interdetti o destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • non avere svolto alcun tipo di incarico professionale e non avere intrapreso alcuna attività economica per conto di pubbliche amministrazioni coinvolte in rapporti contrattuali, in procedimenti amministrativi o giudiziari, comportanti vantaggi per VUS S.p.A., negli ultimi 12 mesi in osservanza del D.Lgs. 231/01 e ss.mm.ii.;
  • età non inferiore a 18 anni, salvo diversa indicazione contenuta nel sistema dei profili professionali e fatta eccezione per l’accesso ai contratti di apprendistato professionalizzante;
  • idoneità psico-fisica a ricoprire la mansione;
  • avere frequentato la scuola dell’obbligo;
  • copertura vaccinale antitetanica e anti epatite B in atto o disponibilità a eseguirla prima di assumere servizio;
  • non essere coniugi, conviventi more-uxorio e parenti di primo grado dei soggetti che ricoprono in VUS S.p.A. cariche di responsabilità, di rappresentanza, di indirizzo, di controllo, di amministrazione e dirigenza, di dirigente sindacale nazionale o regionale.

REQUISITI SPECIFICI

In base al ruolo per il quale si intende concorrere, sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:


OPERATORI ECOLOGICI – LIVELLO 2B

  • patente B.

CONDUCENTI DI VEICOLI E MEZZI D’OPERA IGIENE URBANA – LIVELLO 3B

  • patente C + CQC MERCI.

REQUISITI PREFERENZIALI

Da ultimo, si aggiunge che costituiranno titoli preferenziali qualifiche, esperienze e competenze maturate per le medesime mansioni nel settore di gestione dei servizi dei rifiuti solidi urbani.

SELEZIONE

Il procedimento di selezione del concorso per operatori ecologici (addetti raccolta rifiuti) e conducenti di veicoli e mezzi d’opera è stato affidato da VUS S.p.A. a RUN4JOB S.r.l..

La selezione sarà articolata in step valutativi e selettivi:

  • analisi del curriculum vitae e C2 Storico (valutazione titoli);
  • prova scritta;
  • prova orale.

Rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo per sapere cosa è necessario possedere al fine di poter svolgere le prove, le materie sulle quali queste verteranno e altre informazioni utili.

Si segnala che VUS S.p.A. si riserva di non procedere all’inserimento nel caso in cui, per mutate esigenze organizzative, la figura/e di cui all’avviso pubblico non fosse/ro più ritenuta/e necessaria/e.

VALLE UMBRA SERVIZI S.P.A. – VUS S.P.A.

Valle Umbra Servizi S.p.A. è una multiutility interamente pubblica. I suoi soci sono i 22 comuni del comprensorio folignate, spoletino e della Valnerina. Oltre a gestire il servizio di igiene urbana, si occupa anche del servizio idrico integrato e del servizio di distribuzione del gas metano per diversi comuni.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alla selezione pubblica è necessario compilare la domanda di ammissione redatta secondo il modello relativo al profilo specifico per il quale ci si candida:

  • operatore ecologico – livello 2B: ALLEGATO A (Pdf 148 KB);
  • conducente veicoli e mezzi d’opera igiene urbana – livello 3B: ALLEGATO B (Pdf 148 KB).

La domanda dovrà includere un valido indirizzo di posta elettronica da assumere come domicilio per le comunicazioni relative alla procedura selettiva.

Il termine entro il quale candidarsi è il 3 dicembre 2022 e la modalità di presentazione delle domande è esclusivamente a mezzo di e-mail a uno dei seguenti indirizzi: [email protected] oppure [email protected].

Si segnala che, all’atto dell’invio della domanda di ammissione a mezzo di posta elettronica, i concorrenti sono invitati ad attivare la funzionalità conferma recapito e lettura.

I documenti da allegare all’istanza sono i seguenti:

  • curriculum vitae dettagliato, datato e sottoscritto;
  • esclusivamente per coloro che sono in possesso di titoli preferenziali, autocertificazione (ALLEGATO C – Pdf 98 KB) e C2 Storico rilasciato dal CPI di riferimento;
  • copia fotostatica completa fronte / retro, leggibile, di un documento di riconoscimento d’identità;
  • copia fotostatica completa fronte / retro leggibile della patente B per il livello 2B Operatore Ecologico;
  • copia fotostatica completa fronte / retro leggibile della patente C + CQC MERCI in corso di validità per il livello 3B Conducente veicoli e mezzi d’opera Igiene Urbana.

BANDO 2022 VUS CONCORSO OPERATORI ECOLOGICI E CONDUCENTI

Gli interessati al concorso di VUS S.p.A. per addetti raccolta rifiuti e autisti di veicoli e mezzi d’opera per i servizi di igiene urbana sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 709 KB) integrale, pubblicato sul sito della società in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

I candidati ammessi a sostenere la/e prova/e inerente/i la selezione saranno contattati / convocati telefonicamente e/o via posta elettronica ai riferimenti indicati dai candidati nel modello di domanda (Allegato A o Allegato B, a seconda del profilo di proprio interesse).

I concorrenti che, per qualsiasi motivo, non daranno risposta (verranno effettuati 2 tentativi di contatto telefonico e via mail) e/o non si presenteranno, se convocati, a sostenere le prove selettive, saranno esclusi dalla selezione.

Le graduatorie rimarranno efficaci per 24 mesi dalla data di pubblicazione e la società VUS S.p.A. potrà avvalersene anche per eventuali ulteriori esigenze relative allo stesso profilo professionale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Umbria potete visitare la sezione dedicata. Per rimanere informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti