Assunzioni Decathlon: 200 posti di lavoro e nuovi negozi

       


Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sembra che la catena francese di negozi sportivi Decathlon guardi al futuro puntando su crescita e investimenti. Il Gruppo è alla ricerca di addetti vendita e responsabili di reparto, in vista dell’apertura di sette nuovi negozi in Italia, dal Nord al Sud. Si parla addirittura di circa 200 posti di lavoro disponibili, ai quali si aggiungono le risorse che saranno inserite con contratti stagionali per il periodo natalizio, presso tutti i negozi presenti sul territorio.

Gli interessati alle assunzioni Decathlon possono fare riferimento al sito web del Gruppo nella sezione dedicata alle risorse umane e alle carriere che è stata ultimamente aggiornata dall’azienda. In questa area è possibile conoscere i requisiti richiesti per ogni mansione ricercata le offerte di lavoro attive e le selezioni in corso per le prossime aperture di negozi in Lombardia, Sicilia, Calabria, Veneto, Lazio e Friuli Venezia Giulia.

SELEZIONI PER NUOVI NEGOZI
Decathlon sta raccogliendo le candidature per Responsabili Reparto Sport e per venditori e venditrici che lavoreranno nei nuovi store di Frosinone, Thiene (VI), Brescia, Corigliano Calabro (CS), Muggia (TS), Sicilia e Sud Calabria.

I candidati ideali per il ruolo di Responsabili Reparto sono neolaureati oppure diplomati con esperienza in ambito commerciale, sono appassionati di sport, dinamici e vitali, con senso del team e del servizio al cliente, interessati a vivere un’esperienza nella grande distribuzione, disponibili alla mobilità geografica e a lavorare il sabato. Anche i venditori (Steward e Hostess) devono avere una grande passione per lo sport, essere dinamici e propositivi con disponibilità a lavorare il sabato e orario part time. La selezione è rivolta in particolare a studenti universitari.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Decathlon cerca inoltre candidati da inserire presso i punti vendita già operativi. I recruiting sono attivi per i seguenti profili professionali:
- RESPONSABILE REPARTO SPORT, per Seriate (BG), Mantova, Roncadelle (BS), Marghera (VE), Toscana e Sardegna
- VENDITORI (Universo fitness, natura, running, cilismo, tennis, golf) per Milano Cairoli, Modena, Olmi (TV), Casoria (NA), Colle Val D’Elsa (SI), Montecorvino Pugliano (SA), Faenza (RA), Roncadelle (BS), Roma Settecamini
- MAGAZZINIERI, per Milano Basiano.

La raccolta di candidature per Responsabili di Reparto e per Addetti vendita è inoltre attiva su tutta Italia. L’azienda cerca infine un Supply Chain Production Leader e un Analista Contabile per la sede centrale. Decathlon investe molto sui giovani e sulla loro formazione. Nel 2011 il 90% dei contratti di inserimento e di apprendistato sono stati confermati e trasformati in assunzioni a tempo indeterminato.

Ricordiamo che Decathlon è nata nel 1976 con un negozio vicino Lille in Francia, fondata da Michel Leclercq. Nel 2007 entra a far parte del gruppo Oxylane e oggi l’azienda è leader nella creazione, produzione e distribuzione di articoli e tecnologie sportive, presente in 18 Paesi a livello internazionale (Europa, Stati Uniti) con circa 630 punti vendita.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Decathlon possono inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito web del gruppo nella pagina Lavora con noi dove sono pubblicate tutte le offerte di lavoro. C’è anche una sezione dedicata alle selezioni in corso per le nuove aperture.



by Max Arteconi
© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Seguici su Facebook

Seguici su Google+ (Consigliato!)

Resta aggiornato seguici su Linkedin