Coca Cola Italia: assunzioni, lavoro e stage

coca cola bottiglie

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni Coca Cola in Italia. L’azienda produttrice della bibita famosa in tutto il mondo ha aperto nuove offerte di lavoro per diverse figure professionali da inserire presso sedi sul territorio nazionale.

LA SOCIETA’

Coca Cola HBC Italia è una delle maggiori aziende nel settore delle bevande analcoliche in Italia e il più grande imbottigliatore di prodotti della The Coca-Cola Company sul territorio nazionale. Coca Cola HBC Italia (la cui denominazione dal 1995 al 2005 è stata Coca-Cola Bevande Italia) opera con 7 impianti di imbottigliamento e distribuisce i prodotti attraverso 3 magazzini e un centro di assistenza tecnica. La società fa parte del Gruppo Coca-Cola Hellenic, che opera in 28 paesi e serve oltre 581 milioni di persone. La società, il cui quartier generale si trova ad Atene, è quotata alle borse di Atene, New York e Londra.

Gli interessati a lavorare in Coca Cola Italia possono valutare le nuove opportunità di lavoro pubblicate nel portale Coca Cola lavora con noi dedicato alle carriere e alle risorse umane. Sono diverse le offerte di lavoro attive in questo periodo, di seguito vi presentiamo un riassunto delle posizioni aperte e vi indichiamo come candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO COCA COLA

Si ricercano laureati e diplomati, con esperienza variabile in base ai ruoli, da inserire full time e giovani anche senza esperienza, per i quali sono aperte varie opportunità di tirocinio. I candidati selezionati saranno assunti presso l’headquarter di Milano e altre sedi situate sul territorio nazionale. Ecco un breve excursus delle ricerche in corso:

COMMUNICATION SPECIALIST, Milano
Il candidato/a supporterà il responsabile della comunicazione esterna nell’ambito del monitoraggio ed analisi dei media, nella preparazione di materiali di comunicazione , nella finalizzazione del rapporto Socio ambientale. Richiesta Laurea e 2-3 anni di esperienza precedente nel campo.

TRANSPORT ADMIN SPECIALIST, Sesto San Giovanni HQ
Gestirà il recupero di pallet, coordinerà le trattative con i clienti, in collaborazione con l’ufficio commerciale e finanza. Richiesta laurea o esperienza di stage in area logistica.

WAREHOUSE SERVICE SPECIALIST, Nogara, Marcianise
Il progetto formativo avrà come obiettivo specifico l’analisi delle differenze inventariali e delle rotture di PF e Marketing Material finalizzata a proporre delle azioni correttive che ne riducano l’impatto in termini economici. Selezione per laureati in ingegneria.

MAINTENANCE SPECIALIST, Nogara, Marcianise
Si cerca brillante neolaureato in Ingegneria Meccanica o Elettronica, con ottima conoscenza della lingua inglese, capacità relazionali, proattività e spiccate capacità di problem solving.

QUALITY ASSURANCE ASSISTANT, Oricola
L’attività sarà particolarmente focalizzata alla Rivalidazione della Matrice CIP mediante un programma di monitoraggio Microbiologico esteso. Serve Laurea in Scienze Biologiche o Scienze e Tecnologie Alimentari.

CONSUMER SERVICE OPERATOR, Buccinasco (Milano)
La figura dovrà rispondere alle telefonate che giungono al numero verde sia da parte dei clienti esterni (es. gestori di esercizi commerciali) sia di colleghi di altri reparti aziendali e fornire l’adeguato supporto. Si occuperà di gestione ed inserimento ordini, gestione richieste di modifiche anagrafiche / assistenza e movimentazione attrezzature e invio copie fatture. I candidati ideali possiedono un Diploma oppure una Laurea, hanno capacità relazionali e sanno lavorare per obiettivi, conoscenza di base della lingua inglese e uso del pacchetto Office.

CDE PLANNING COORDINATOR, Italia
Richiesto background in ambito Sales, Marketing o Procurement, Laurea ed esperienza in ambito commerciale nel settore delle bevande fredde.

TECHNICAL ENGINEER, Veneto, Verona
Offerta di lavoro rivolta a Laureati in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Automazione, Chimica e 3/5 anni di esperienza nel campo, oltre ad una ottima conoscenza dell’inglese. Lavoro full time.

INTERNAL AUDIT & SOX ANALYST, Sesto San Giovanni
Inserimento nel Dipertimento Internal Control & Compliance. Richieste eccellenti capacità di gestione dei processi, problem solving, doti di leadership, orientamento al risultato, flessibilità, conoscenza di sap.

INDIRECT SPEND PROCUREMENT MANAGER, Italy
La selezione di Coca Cola Italia è rivolta a laureati in Business Administration, Finance, Ingegneria o Giurisprudenza, è preferibile avere anche un Master o MBA. Serve una fluente conoscenza della lingua inglese, conoscenza di SAP e sei anni di esperienza nel settore.

KEY ACCOUNT MANAGER, Italia
Servono almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, doti di leadership, capacità relazionali e di negoziazione, problem solving, orientamento ai risultati.

WHOLSALE ACCOUNT AREA MANAGER, Italia
La figura deve avere conoscenze in ambito IC Channel, Customer Management, SAP & Office e della lingua inglese. Deve avere esperienza nella gestione di un team nel ramo commerciale.

STAGE ROUTING SUPPORT, Milano
Richiesta laurea in ingegneria o in materie economiche. E’ preferibile aver maturato un anno di esperienza in ambito commerciale.

COMMERCIAL FINANCE SUPPORT INTERNSHIP, Milano
La risorsa verrà inserita nella struttura di Financial Business Support e parteciperà alla preparazione di reportistica standard e analisi degli scostamenti. Il profilo ideale è in possesso di buone capacità analitiche ed è capace di lavorare gestendo grandi quantità di dati.

NATIONAL ACCOUNT MANAGER, Milano
Riporta al Business Account Manager. Richiesti almeno 4 anni di esperienza nel settore e 3 anni di esperienza nell’area commerciale (Field Sales, Key Account Management).

CATEGORY & SHOPPER INSIGHT COORDINATOR, Milano
Inserimento nell’area Customer Marketing. Il candidato ideale ha esperienza in ambito Market Research e Category Management.

MARKET DEVELOPER, Italia
Il ruolo prevede la consegna di un piano di sviluppo del mercato, al fine di aumentare le vendite e la redditività aziendale. Richiesta laurea, buon uso del PC, buon livello di conoscenza della lingua inglese.

BUSINESS DEVELOPMENT ANALYST, Milano
Selezione rivolta a candidati laureati con ottima conoscenza della lingua inglese, utilizzo di Sap e pacchetto Office. Sono richieste: capacità di problem solving e di lavorare in team, doti organizzative, conoscenze di Marketing e analisi finanziarie. Servono almeno tre anni di esperienza in ambito Marketing o Sales.

CAREER IN HUMAN RESOURCES, Milano
Coca Cola cerca laureati senza esperienza, per un percorso di formazione e lavoro nell’ambito delle Risorse Umane. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza di Office, ottime capacità comunicative e di analisi. I giovani saranno inseriti con un contratto di stage full time di 6 mesi.

OFFERTE DI STAGE COCA COLA

STAGE CUSTOMER MARKETING SUPPORT, Lombardia, Milano
Lo/la stagista supporterà il team di Customer Marketing nella creazione di strumenti utili per la vendita ai clienti, ovvero creazione selling story, attività di marketing a punto vendita, pianificazione e analisi promozionale. Si cercano laureati o laureandi in ambito Marketing o Economia.

STAGE TRADE MARKETING OPERATION, Milano
Il tirocinante darà supporto allo svolgimento delle attività di marketing e alle nuove iniziative (In-store Promotion & POPM Visibility). Richiesta conoscenza di Office (Excel, Power Point) e fluente conoscenza dell’inglese.

CONTINOUS IMPROVEMENT ENGINEER ASSISTANT, Abruzzo, L’Aquila
Il tirocinante supporterà il Continuous Improvement Engineer nelle attività di ottimizzazione processi di produzione, valutazione dei processi di controllo per gli indicatori di sistema, formazione personale, studi SMED. Richiesta Laurea in Ingegneria Meccanica. Stage di 6 mesi.

STAGE SUPPLY NETWORK PLANNING CORE BUSINESS SPECIALIST, Verona
Task principale sarà la pianificazione della produzione su 3 plant multipack/multiformato ottimizzando la disponibilità di prodotto finito sul mercato e minimizzando le giacenze a magazzino. Richiesta diploma di laurea magistrale o specialistca, preferibilmente in Ingegneria.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Coca Cola Italia e alle offerte di lavoro e stage attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte – Coca Cola “lavora con noi”, selezionare l’annuncio di proprio interesse e quindi inviare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.