Acquedotto Pugliese assume addetti assistenza lavori, cat. protette

acqua potabile, bonus
adv

Assunzioni presso l’Acquedotto Pugliese per addetti assistenza lavori.

La ricerca di personale è riservata alle categorie protette e prevede posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato.

Le candidature possono essere inviate fino al 13 marzo 2024.

Di seguito forniamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come presentare la domanda e rendiamo disponibile l’avviso da scaricare.

adv

LAVORO ADDETTI ASSISTENZA LAVORI ACQUEDOTTO PUGLIESE

L’azienda di gestione idrica Acquedotto Pugliese ha pubblicato un avviso di selezione per addetti assistenza lavori.

L’opportunità d’impiego è rivolta esclusivamente a persone disabili, di cui art. 1, comma 1, Legge n.68/99 (categorie protette).

Finalità della procedura selettiva è individuare 4 risorse da assumere a tempo indeterminato, 4° Livello CCNL Gas-Acqua, presso sedi e impianti sul territorio della Città Metropolitana di Bari per le rispettive posizioni di riserva. La sede sarà assegnata dall’Azienda al momento dell’assunzione.

Si segnala che l’eventuale assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente, ai sensi del D.Lgs. n.81/08 ed all’ottenimento del nulla osta da parte del Centro per l’impiego – Ufficio di Collocamento mirato di Bari.

ATTIVITÀ

Gli addetti svolgeranno attività tecnico-amministrative di supporto alla Direzione Lavori. A titolo esemplificativo e non esaustivo, si occuperanno di:

  • controllo dello stato di avanzamento dei lavori;
  • predisposizione dei dati per la contabilità dei lavori, anche gestendo direttamente lavori di minor rilievo e/o complessità tecnico-procedurale.

REQUISITI

Per prendere parte alla selezione dell’Acquedotto Pugliese occorre avere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso;
  • non aver esercitato, negli ultimi 3 anni di servizio, nei confronti di AQP poteri autorizzativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni;
  • appartenere alle categorie di cui all’art. 1, comma 1 della L. n. 68/1999;
  • iscrizione in qualità di disabili art. 1, c.1 negli elenchi di cui all’art.8 L.68/99 tenuti dall’Ufficio Collocamento Mirato (ARPAL Puglia) di Bari;
  • comprovata esperienza maturata in attività di progettazione e/o assistenza lavori di costruzione/manutenzione o di esercizio di impianti, reti e relative infrastrutture e/o di opere edili e nell’esecuzione di rilievi topografici e/o nella gestione di procedure espropriative;
  • patente B in corso di validità;
  • residenza nei comuni della Città Metropolitana di Bari.

TITOLI DI STUDIO

È richiesto anche il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di istituto tecnico indirizzo in “Costruzioni, Ambiente e Territorio” e relative confluenze previgente ordinamento;
  • laurea triennale in Ingegneria Civile ed Ambientale (L-7), laurea triennale in Ingegneria Industriale (L-9) o equiparate o equipollenti per legge;
  • laurea magistrale in Ingegneria Civile (LM-23), laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi (LM-24), laurea magistrale in Ingegneria della Sicurezza (LM-26), laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (LM-35), laurea magistrale in Ingegneria Elettrica (LM-28), laurea magistrale in Ingegneria dell’automazione (LM-25), laurea magistrale in Ingegneria Elettronica (LM-29) o equiparate o equipollenti per legge.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione di:

  • profilo tecnico in termini di conoscenze, esperienze professionali, e capacità tecniche (VT);
  • profilo attitudinale e comportamentale;
  • componente motivazionale (VAC) in relazione al profilo cercato, con particolare riferimento a quanto espresso dettagliatamente nell’avviso allegato a fine pagina.

Si richiede anche l’idoneità all’impiego e alle mansioni del ruolo.

Ulteriori dettagli nell’avviso.

adv

L’AZIENDA ACQUEDOTTO PUGLIESE

L’Acquedotto Pugliese (AQP) fornisce e gestisce l’acqua potabile e il servizio idrico integrato in tutta la regione Puglia. I servizi erogati dall’ente comprendono attività di captazione, potabilizzazione, adduzione, accumulo e distribuzione dell’acqua ad uso civile, il servizio di fognatura, depurazione, smaltimento e riutilizzo delle acque trattate. AQP ha sede a Bari.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle assunzioni dell’Acquedotto Pugliese per addetti assistenza lavori si invitano gli interessati a collegarsi a questa pagina e a selezionare l’annuncio “ADAL1/24 – ‘Addetto/A Assistenza Lavori’ – Disabili Art.1, Comma 1 L.68/99”.

Successivamente dovranno cliccare sul tasto “Candidati” e registrarsi sul sito.

Gli aspiranti addetti sono tenuti ad allegare sul portale quanto segue:

  • DOMANDA (Pdf 514 KB) di partecipazione alla selezione debitamente sottoscritta;
  • certificazione a comprova dell’esperienza utile ai fini dell’ammissione;
  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • copia della patente di guida in corso di validità;
  • verbale di diagnosi funzionale senza Omissis;
  • copia del titolo di studio.

Le candidature dovranno essere trasmesse entro il 13 marzo 2024.

AVVISO

Per completezza informativa mettiamo a disposizione l’AVVISO (Pdf 178 KB) di selezione, che è stato pubblicato sul sito web di AQP.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le prove di selezione con il relativo calendario e i candidati ammessi a sostenere le prove saranno pubblicati sul sito web aziendale, in corrispondenza della procedura selettiva in oggetto.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altre offerte di lavoro nell’ambito dei servizi e anche le altre aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con tutte le opportunità d’impiego più interessanti.

Infine, se volete essere sempre informati su lavoro e concorsi pubblici, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per tutti gli aggiornamenti.

Potete restare aggiornati anche seguendoci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *