Action Italia: 500 assunzioni nel 2023

action discount

In arrivo centinaia di nuove assunzioni Action in Italia nel 2023.

La nota catena internazionale di discount non-food aprirà nuovi store e inserirà in organico più di 500 nuove risorse.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Action Italia che verranno creati e come candidarsi.

ACTION ITALIA ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE NEL 2023

A distanza di poco più di un anno dall’approdo sul mercato italiano, avvenuto nell’aprile del 2021 con l’avvio dei primi store di Vanzaghello (Milano) e Torino, il noto Gruppo olandese della GDO non alimentare continua ancora ad espandersi e a creare nuove opportunità di lavoro nel nostro Paese. Il piano di sviluppo di Action Italia prevede numerose assunzioni e aperture di nuovi negozi nel corso del 2023, con l’obiettivo di portare al raddoppio le attuali dimensioni dell’azienda.

Nel dettaglio, il programma di crescita italiano della società investe le aree del centro-nord. I nuovi posti di lavoro Action Italia da coprire interessano, infatti, Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo e Trentino Alto Adige. Nuove opportunità lavorative sono in arrivo anche in Lombardia, Piemonte e Veneto, dove sono già attivi molti discount della catena.

La nuova campagna di recruiting è aperta ad oltre 500 unità di personale, che Action impiegherà sia nei negozi, che negli uffici aziendali. Per tutti i dipendenti del Gruppo, dai manager ai commessi, l’azienda olandese prevede programmi strutturati di crescita professionale ed economica. Ad oggi, oltre il 50% degli store manager di Action è costituito da personale promosso internamente tramite gli appositi percorsi con cui il Gruppo accompagna la crescita e la valorizzazione dei propri collaboratori.

PROFILI CERCATI

Nello specifico le nuove assunzioni di Action Italia sono rivolte a impiegati di negozio, assistenti di negozio e store manager, che verranno inseriti all’interno dei punti vendita. Per potersi candidare a tali posizioni, l’azienda richiede il possesso di un diploma di scuola superiore o universitario e di entusiasmo, motivazione ed esperienza nel campo della vendita al dettaglio, soprattutto di beni di largo consumo.

Al contempo, Action Italia cerca figure professionali per la copertura di posti di lavoro in sede. A livello centrale, le selezioni sono rivolte ai profili di facility store coordinator, real estate process coordinator, project manager, avvocati, HR business partner, compensation manager.

AZIENDA

Action è una catena internazionale di grandi magazzini dedicati alla vendita di prodotti non alimentari. Il marchio è nato nel 1993 con l’apertura del primo store nei Paesi Bassi. Oggi l’azienda è presente in tutta Europa con oltre 2000 punti vendita attivi in 10 paesi (Olanda, Italia, Belgio, Germania, Lussemburgo, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Spagna). In Italia, i discount Action sono 24 e sono distribuiti in Lombardia, Veneto e Piemonte. A livello globale, il Gruppo impiega circa 65.000 lavoratori. I negozi del marchio si contraddistinguono per l’offerta di oltre 6000 prodotti a basso costo, appartenenti a 14 categorie merceologiche, tra cui cura della persona e della casa, hobby, multimedia, giocattoli, moda, sport e decorazione.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Action Italia possono visitare la visitare la pagina dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Qui possono conoscere le attuali posizioni aperte presso Action e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per inoltrare il cv.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti