Action Italia: 300 assunzioni e nuovi negozi entro il 2022

action discount

Action effettuerà numerose assunzioni in Italia entro il 2022, anche in vista dell’apertura di nuovi negozi.

La nota catena di discount non alimentari ha in programma diverse nuove aperture sul territorio nazionale nei prossimi mesi e prevede di inserire circa 300 risorse da qui a fine anno.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Action Italia in arrivo e come candidarsi.

ACTION ITALIA ASSUNZIONI CON NUOVE APERTURE

La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa Askanews, tramite un recente articolo dedicato alle nuove aperture Action in programma per l’Italia e alle assunzioni che ne deriveranno. I magazzini Action sono attualmente presenti in Piemonte e Lombardia, per un totale di 9 store attivi, cui si aggiungerà presto un ulteriore punto vendita, atteso a Castel Mella, nel bresciano.

Come spiega anche Philippe Levisse, General manager dell’azienda per l’Italia, l’obiettivo è di riuscire ad aprire, entro fine 2022, il maggior numero di store a livello nazionale. Nei prossimi mesi, infatti, il marchio prevede di approdare anche in Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Trentino Alto Adige.

Ciascuna nuova apertura porterà con sé la creazione di nuovi posti di lavoro Action. Nel corso del 2021, il Gruppo ha già realizzato l’inserimento di 200 lavoratori e intende raggiungere gli oltre 500 dipendenti entro fine anno, dunque prevede di concretizzare circa 300 nuovi ingressi di personale per incrementare l’organico.

PROFILI CERCATI

Generalmente le assunzioni nei negozi Action in Italia sono rivolte alle figure tipicamente impiegate nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Infatti, i profili maggiormente cercati dall’azienda sono, ad esempio, addetti alle vendite, responsabili di negozio, assistenti al responsabile di negozio, allestitori per le nuove aperture.

AZIENDA

Action è una catena internazionale di grandi magazzini per prodotti non alimentari. Il primo negozio Action è stato aperto nel 1993 nei Paesi Bassi. Attualmente l’insegna è presente in 10 Paesi europei con oltre 2000 store attivi. In Italia, i discount Action sono al momento 9 e sono distribuiti nelle regioni Piemonte e Lombardia. L’azienda si contraddistingue per l’offerta di oltre 6000 prodotti a basso costo, appartenenti a 14 categorie merceologiche diverse, tra cui cura della persona e della casa, hobby, multimedia, giocattoli, moda, sport e decorazione. A livello globale, Action impiega circa 65.000 lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Action Italia possono visitare la sezione dedicata alla selezione del personale (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Qui possono conoscere le attuali posizioni aperte presso Action e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti