AEGEAN: nuovo centro addestramento, borse di studio per 100 piloti

formazione, piloti

In arrivo interessanti opportunità di formazione e lavoro nel settore aviazione con Aegean Airlines.

La compagnia area greca, al fine di sostenere lo sviluppo e la crescita del proprio personale, intende effettuare importanti investimenti per costruire un nuovo grande centro di addestramento ad Atene e promuovere un programma di borse di studio destinato alla formazione di 100 cadetti pilota.

Ecco nel dettaglio le informazioni utili.

NUOVO TRAINING CENTER AEGEAN E BORSE DI STUDIO PER PILOTI

Aegean Airlines è la più grande compagnia aerea greca per numero totale di passeggeri trasportati, per numero di destinazioni servite e per dimensione della flotta. Con l’obiettivo di sostenere e promuovere lo sviluppo del proprio personale di volo, la società intende costruire un nuovo centro di formazione nell’aeroporto di Atene. Grande 12mila metri quadri, il nuovo training center Aegean costerà 30 milioni di Euro e vedrà la luce nei prossimi due anni. Sarà dotato di aule  e simulatori di volo pensati per soddisfare le esigenze di formazione delle future generazioni di piloti. 

A questo interessante progetto, si collega il programma di borse di studio 2018-2019 promosso da Aegean e che si rivolge a 100 aspiranti piloti. Questa iniziativa consentirà a coloro che desiderano diventare piloti di poter affrontare le spese iniziali relative al percorso di formazione che occorre intraprendere per svolgere questa professione.

LA COMPAGNIA E IL PIANO DI CRESCITA AZIENDALE

Fondata nel 1987 con il nome di Aegean Aviation, alle origini era specializzata nei servizi VIP e aeroambulanza. Il nome di Aegean Airlines è stato adottato con l’avvio dei servizi di trasporto passeggeri alla fine di maggio 1999. Con base presso l’aeroporto internazionale di Atene, è un’apprezzata compagnia aerea membro di Star Alliance dal 2010, vincitrice di sette premi Skytrax World Airline come “Migliore compagnia aerea regionale in Europa”. Forte dei risultati raggiunti, per rendere ancora più efficiente la sua flotta futura e incentivare le prospettive di crescita aziendale, Aegean ha di recente firmato un accordo con Airbus per acquistare 42 aeromobili di nuova generazione (A320neo). 

Attualmente vanta 153 destinazioni in 44 paesi del mondo e può contare su un team di professionisti altamente competenti. Per completezza d’informazione, vi segnaliamo che al momento Aegean è già alla ricerca di diverse figure professionali, come piloti e membri dell’equipaggio di volo. Non mancano inoltre opportunità d’impiego per ingegneri, operatori call center e addetti marketing. 

LAVORO IN AEGEAN E CANDIDATURE

La compagnia aerea Aegean Airlines valuta costantemente nuovi profili in vista di assunzioni presso le proprie sedi. Al momento sono aperte le ricerche per ingegneri, piloti, addetti call center e altre figure. Per conoscere nei dettagli tutte le ricerche di personale in corso vi invitiamo a consultare la pagina web dedicata alle offerte di lavoro Aegean.  




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments