Air France Boost: 500 assunzioni per Assistenti di Volo

air france

Air France lancerà una nuova compagnia aerea low cost, Boost, ed effettuerà numerose assunzioni di personale.

La nota azienda di trasporti aerei, infatti, ha annunciato una maxi campagna di recruiting per Assistenti di Volo. Sono ben 500 i posti di lavoro sugli aerei del Gruppo da coprire.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni Air france Boost.

AIR FRANCE BOOST ASSUNZIONI 2017 2018

A dare la notizia è l’Agenzia Nazionale Stampa Associata ANSA, attraverso una recente nota relativa al lancio della nuova compagnia low cost di Air France e al piano assunzioni Boost. Il nuovo brand della principale azienda di trasporti aerei francese opererà nel segmento dei voli a basso costo e dovrebbe essere operativa a partire dal prossimo autunno. In vista del primo decollo, il Gruppo aprirà le selezioni per la copertura di posti di lavoro per Assistenti di Volo.

Stando a quanto dichiarato da Jean Marc Janaillac, AD di Air France, inizialmente la compagnia opererà su rotte a medio raggio, ma entro l’estate del 2018 effettuerà anche voli a lungo raggio. Sono ben 500 le assunzioni Boost da effettuare, per reclutare Hostess e Steward da inserire negli equipaggi di bordo della nuova flotta.

LA NUOVA COMPAGNIA

Boost sarà una consociata interamente controllata di Air France. Stando al progetto, avrà una flotta di 28 aeromobili, di cui 18 per i voli a medio raggio e 10 per quelli a lungo raggio. A pilotare gli aerei saranno i Piloti della compagnia aerea francese, mentre, per il personale di bordo, saranno assunte risorse esterne. La nuova compagnia low cost nasce con lo scopo di incrementare la competitività di Air France.

FIGURE RICHIESTE

Dunque sono 500 i posti di lavoro Air France da coprire per il progetto Boost. Generalmente le selezioni per Hostess e Stward di bordo sono rivolte a candidati con cittadinanza dell’UE, in possesso di titoli di studio e / o certificazioni idonee al ruolo e della conoscenza della lingua inglese. Per queste figure, solitamente, si richiedono anche un aspetto curato, un ottimo livello di forma fisica e capacità natatorie.

IL GRUPPO

Air France è la compagnia aerea principale della Francia, ed è stata fondata nel 1933. Oggi fa parte del Gruppo Air France – KLM, nato in seguito alla fusione dell’azienda francese con l’oladese KLM. Ha il proprio hub principale presso l’Aeroporto di Parigi – Charles de Gaulle ed effettua voli per 300 destinazioni in 114 Paesi del mondo. Air France impiega, attualmente, 34.646 collaboratori nel personale di terra, 13.096 Assistenti di Volo e 4.431 Piloti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Air France e alle opportunità di lavoro Boost dovranno attendere il lancio ufficiale della compagnia aerea e l’apertura della campagna di recruiting. Vi ricordiamo che la raccolta delle candidature per lavorare in Air France viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments