Aldi: assunzioni e nuove aperture in Italia nel 2024

Aldi, supermercato
Riconoscimento editoriale: luca pbl / Shutterstock.com
adv

In arrivo nuove assunzioni Aldi in Italia nel 2024, sia nei supermercati che in sede.

Il noto Gruppo della Grande Distribuzione Organizzata – GDO sta portando avanti un piano di espansione sul territorio nazionale che prevede nuove aperture di negozi e l’inserimento di nuove risorse.

Per reclutare il personale da assumere sia nei nuovi punti vendita che in quelli già operativi, l’azienda organizza anche appositi recruiting day. Inoltre, recluta durante l’anno lavoratori da inserire nei centri logistici e presso gli uffici.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro Aldi attesi e come candidarsi per lavorare nei supermercati del Gruppo e in sede.

adv

ALDI ASSUNZIONI IN ITALIA NEL 2024

Prosegue anche nel 2024 il piano di espansione sul territorio italiano che il Gruppo sta portando avanti da qualche anno.

Il programma di crescita prevede l’apertura di nuovi punti vendita sul territorio nazionale e la creazione di numerosi posti di lavoro nei supermercati Aldi, sia di nuova apertura che già operativi, e presso centri logistici e sedi presenti in Italia.

Tra le prossime apertura in programma, ad esempio, vi è quella del nuovo punto vendita di Milano che sorgerà al posto dell’ex Cinema Multisala Plinius, in Viale Abruzzi, che vedrà il recupero dello storico locale milanese grazie ad un progetto di ristrutturazione per il cambio d’uso.

La nota catena di supermercati, che appartiene alla multinazionale tedesca Aldi SUD, conta oggi oltre 160 supermercati in Italia, 2 poli logistici e circa 3 mila collaboratori, e continua a crescere creando nuova occupazione.

FIGURE RICHIESTE PER LE ASSUNZIONI ALDI

Generalmente, le opportunità di lavoro in Aldi, sia per le assunzioni nei supermercati che per lavorare nei magazzini del Gruppo e negli uffici sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza.

Al momento, ad esempio, sono oltre 150 le posizioni aperte per lavorare in Aldi, di cui una ventina sono riservate ad apprendisti inesperti.

Tra i profili richiesti vi sono  addetti alle vendite, alla logistica e alle pulizie, aiuto magazzinieri, assistant store manager, informatici, impiegati e molte altre figure.

Diverse sono, inoltre, le selezioni attive per futuri manager aziendali, da inserire inizialmente a tempo determinato, tramite un percorso di formazione in aula e training on the job, con possibilità di conferma a tempo indeterminato.

RECRUITING DAY PER LAVORARE NEI SUPERMERCATI ALDI

Per reclutare personale in vista delle assunzioni nei supermercati, Aldi organizza durante l’anno delle giornate di selezione, anche in collaborazione con le Università.

Ad esempio, sono diversi gli eventi in programma per il prossimo periodo. Ecco, nel dettaglio, quali sono i prossimi recruiting day organizzati dal Gruppo:

  • 10 maggio 2024 (ore 9.00-15.00) – recruiting day presso il punto vendita Aldi di Como, via Pasquale Paoli 47.Non è necessaria la registrazione, per partecipare basta recarsi presso il punto vendita. E’ possibile anche indicare un orario di preferenza per incontrare i recruiter;

  • 23 maggio 2024 – recruiting day presso il Polo Santa Marta dell’Università di Verona (via Cantarane 24). Per partecipare occorre registrarsi. Per chi non potrà partecipare in presenza, il recruiting day proseguirà online fino al 22 giugno;

  • 23 maggio 2024 – career day presso l’Università di Padova. Per partecipare occorre registrarsi.

Per tutte le informazioni sui recruiting day Aldi e per accedere ai form di iscrizione potete visitare questa pagina.

IL GRUPPO ALDI

La catena di supermercati Aldi è presente in Italia dal 2018 e appartiene al Gruppo Aldi SUD, realtà operativa nel settore della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale con oltre 7.000 negozi distribuiti tra Europa, America, Asia e Australia.

La divisione italiana del Gruppo ha una sede operativa a Verona, centri distributivi a Oppeano (VR) e Landriano (PV), e una rete di circa 160 punti vendita attivi nelle regioni Veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Aldi possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nei supermercati e in sede e candidarsi, compilando l’apposito modulo online per l’inoltro del cv. Sulla stessa pagina, con ogni probabilità, saranno pubblicati anche gli annunci relativi alle ulteriori selezioni di personale che l’azienda aprirà nel prossimo periodo.

Aldi cerca personale frequentemente nel corso dell’anno per assunzioni nei negozi, negli uffici e nei centri logistici. Per scoprire tutte le selezioni in corso dell’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *