Alenia Aermacchi: 80 posti di lavoro in Finmeccanica

alenia aermacchi aerei

In arrivo nuovi posti di lavoro in Lombardia con il Gruppo Finmeccanica. Alenia Aermacchi ha in programma ben 80 nuove assunzioni a Varese nel 2016.

L’azienda aeronautica, infatti, ha deciso di sostituire i lavoratori interinali, a termine contratto, con personale assunto direttamente in azienda. Si tratta di una scelta che avrà notevoli benefici sull’occupazione nel territorio.

ALENIA AERMACCHI POSTI DI LAVORO IN LOMBARDIA

La notizia è stata riportata, in un recente articolo, dal quotidiano indipendente d’informazione La Prealpina, che ha fatto il punto sul nuovo programma assunzionale del Gruppo per il prossimo anno, che prevede 80 inserimenti diretti in azienda presso la sede di Varese. La decisione fa seguito ai dubbi sollevati, nei mesi scorsi, dai sindacati, relativamente all’utilizzo, da parte della Alenia Aermacchi di Varese, di personale interinale e non proveniente dal territorio, ma straniero.

In controtendenza rispetto a questa situazione, il Gruppo ha deciso che, una volta scaduti i contratti di somministrazione in essere, si procederà a nuove assunzioni dirette, per la copertura di 80 posti di lavoro in Alenia Aermacchi. Del resto la sostituzione del personale interinale con risorse inserite direttamente in azienda e provenienti dall’area di riferimento è già in atto da quest’anno, che ha visto, infatti, l’assunzione di 110 lavoratori e di 40 apprendisti, ed è una scelta operata anche da un’altra società del Gruppo Finmeccanica, la AgustaWestland, azienda multinazionale che progetta, realizza e costruisce elicotteri, che ha trasformato alcuni contratti interinali in assunzioni a tempo indeterminato negli scorsi mesi e intende farlo anche nel 2016.

PROFILI RICHIESTI

Quali saranno le figure ricercate? Al momento non sono noti ulteriori dettagli relativi ai nuovi posti di lavoro Alenia Aermacchi a Varese, ma è certo che l’azienda punterà sulle assunzioni di giovani del territorio varesino. E’ probabile che i nuovi inserimenti riguarderanno soprattutto profili tecnici, data la natura della produzione che viene realizzata dalla società del Gruppo Finmeccanica.

IL GRUPPO

Alenia Aermacchi rappresenta la sezione aeronautica di Finmeccanica SpA, Gruppo industriale italiano che opera nei settori dell’alta tecnologia, della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza. La società è nata, nel 2012, dalla fusione della Alenia Aeronautica con la Aermacchi, ed ha sedi a Torino, Venegono (Varese), Pomigliano d’Arco – Capodichino – Nola (Napoli), Foggia, Grottaglie (Taranto) e Cameri (Novara). Oggi Alenia Aermacchi è la maggiore industria aeronautica italiana e una delle principali al mondo che operano nella progettazione, sviluppo, produzione, supporto e manutenzione di velivoli civili e militari, aerei da addestramento e sistemi a pilotaggio remoto, ed impiega oltre 11mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Alenia Aermacchi e alle opportunità di lavoro in Finmeccanica possono candidarsi attraverso i portali web Alenia Aermacchi Lavora con noi e il portale carriere di Finmeccanica, registrando il cv negli appositi form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments