Amat Palermo: Concorso per 100 Autisti

autista autobus

L’Amat di Palermo ha in programma nuove assunzioni per Autisti di autobus e indirà un nuovo concorso.

La selezione pubblica servirà a reclutare prevalentemente Conducenti di linea, per la copertura di ben 100 posti di lavoro a Palermo. 

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sul concorso Amat in arrivo.

AMAT PALERMO CONCORSO 2019

A dare la notizia è il quotidiano Palermo Today, attraverso un recente articolo dedicato al concorso per Conducenti autobus che sarà indetto dalla società di trasporti pubblici palermitana. L’azienda, infatti, ha raggiunto un accordo con il Comune palermitano per avviare le procedure concorsuali finalizzate ad effettuare nuove assunzioni per la gestione dei trasporti pubblici urbani.

L’intesa porterà all’apertura di un nuovo bando per Operatori di Esercizio. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione sul territorio in quanto sono 100 i posti di lavoro da coprire. Questo importante piano di recruiting rientra in un generale programma di rilancio che il Gruppo sta portando avanti. I nuovi assunti consentiranno anche di impiegare una parte delle Risorse Umane dell’azienda per potenziare la lotta all’evasione dei titoli di viaggio su autobus e tram, destinando svariate unità di personale alla verifica dei biglietti.

PROFILI RICHIESTI

Generalmente i bandi Amat per le assunzioni a Palermo di nuovi Autisti bus sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media);
– patente di guida di categoria D valida;
– Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto persone in corso di validità;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di diritto di cittadinanza come regolato dal D.lgs. n. 40/2014 in attuazione della direttiva 2011 / 98 / UE, con buona conoscenza della lingua italiana;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali;
– non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, enti locali o aziende pubbliche o private di trasporto o di servizi accessori alla mobilità.

Per conoscere i requisiti effettivi richiesti per partecipare alla selezione pubblica che sarà indetta occorrerà, tuttavia, attendere la pubblicazione del bando o dei bandi di concorso.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Amat Palermo SpA è una società per azioni, che ha per unico socio il Comune di Palermo. Gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nell’area palermitana. Nata nel 1964, oggi gestisce una rete di circa 330 km, che raggiunge anche alcuni Comuni limitrofi a quello palermitano, quali Villabate e Monreale. L’Amat vanta attualmente una flotta di circa 500 mezzi, che include anche alcuni bus del tipo Gran Turismo.

BANDO E DOMANDA

Gli interessati alle future assunzioni Amat e alle opportunità di lavoro per Conducenti bus devono attendere l’uscita del bando relativo al concorso Amat Palermo per Autisti. Gli avvisi di selezione per lavorare presso l’azienda per la mobilità palermitana vengono pubblicati attraverso la pagina web Amat ‘Concorsi’, che vi suggeriamo di monitorare per restare aggiornati sulle ricerche di personale.

Le domande di partecipazione ai bandi Amat possono essere presentate, generalmente, in una delle seguenti modalità:
– spedite, a mezzo raccomandata A.R., all’indirizzo AMAT Palermo SpA – Via Roccazzo 77 – 90135 – Palermo;
– inviate tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected];
– consegnate direttamente presso la Segreteria Generale dell’Amat.


Continuate a seguirci per restare informati sui prossimi concorsi Amat Palermo.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments