Amazon Cisterna Latina: 80 assunzioni, nuovo deposito

amazon centro distribuzione

Nuove assunzioni Amazon in arrivo nel Lazio grazie all’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Cisterna di Latina.

Il sito logistico porterà alla creazione di 80 posti di lavoro a tempo indeterminato, tra inserimenti diretti e indiretti.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Amazon che saranno effettuate a Cisterna Latina e come candidarsi.

AMAZON ASSUNZIONI NEL NUOVO DEPOSITO DI CISTERNA DI LATINA

La notizia dell’apertura di un nuovo deposito di smistamento Amazon a Cisterna di Latina è stata riportata da vari organi di informazione, mediante recenti articoli dedicati al nuovo polo logistico del Gruppo nel Lazio e alla relativa ricaduta occupazionale. La nuova apertura, infatti, creerà numerosi nuovi posti di lavoro Amazon e presso le aziende di delivery che effettueranno le consegne per la società.

Si tratta, nello specifico, di un totale di 80 assunzioni dirette e indirette così distribuite:

  • n. 20 risorse da assumere direttamente in Amazon;
  • n. 60 autisti da assumere presso i fornitori di servizi di consegna.

In entrambi i casi il personale sarà assunto a tempo indeterminato.

IL NUOVO DEPOSITO

La nuova struttura sarà operativa dal prossimo autunno e servirà i clienti residenti ad Anzio, Latina, Formia, Frosinone e nelle zone limitrofe. Il magazzino avrà una superficie di 3.500 metri quadri e si aggiungerà agli altri centri Amazon dedicati alla logistica già operativi nel Lazio.

L’azienda americana persegue, con questa apertura, due obiettivi. Da un lato, intende rinforzare la propria presenza nella regione, andando quindi ad aumentare il numero di dipendenti a tempo indeterminato di Amazon nel Lazio, che allo stato attuale sono quasi 2.000. Dall’altro lato, punta a coinvolgere le imprese locali a posizionarsi nella vendita online.

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda le opportunità di lavoro Amazon dirette è facile immaginare che le risorse da reclutare per il nuovo deposito di Cisterna Latina siano quelle tipicamente impiegate nei magazzini del gruppo. Quindi operatori di magazzino, che si occuperanno di ricevere, stoccare, imballare, classificare e spedire la merce, e di altre figure. Per quanto riguarda le assunzioni indirette riguarderanno, invece, gli autisti addetti alle consegne.

L’AZIENDA

Amazon è un’azienda statunitense, specializzata nell’e-commerce. Nata nella metà degli anni Novanta a Seattle, è presente in Italia dal 2010. In tutto il mondo Amazon ha ben 175 centri di distribuzione operativi. Nel Lazio è presente con i depositi di Roma Settecamini, Roma Magliana e Pomezia, due centri di distribuzione a Colleferro (Roma) e Passo Corese (Rieti) e il centro di distribuzione urbano a Roma.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Amazon in arrivo presso il nuovo deposito di Cisterna di Latina possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile pertanto consultare le posizioni aperte e candidarsi online, mediante l’invio del proprio cv tremite l’apposito form.

Al momento sono attive diverse selezioni Amazon per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale. Per tutte le informazioni sulle ricerche di personale in corso leggete il nostro approfondimento.

Per conoscere altre opportunità di lavoro visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments