Amazon Novara: 900 assunzioni, nuovo Centro Distribuzione

Amazon

Sono in arrivo centinaia di assunzioni Amazon in Piemonte con l’apertura di un nuovo centro di distribuzione ad Agognate (Novara).

Il sito logistico permetterà di creare 900 posti di lavoro in 3 anni. Gli inserimenti sono a tempo indeterminato e prevedono stipendi a partire da 1.550 euro.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Amazon a Novara e come candidarsi.

ASSUNZIONI AMAZON A NOVARA CON NUOVA APERTURA

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati all’apertura di un nuovo magazzino Amazon a Novara, in Piemonte, che determinerà un elevato numero di assunzioni nel comparto della logistica.

L’impianto, che sorgerà nella frazione di Agognate, sarà operativo a partire dall’autunno 2021 e consentirà di creare occupazione per 900 persone nell’arco di 3 anni dall’apertura. La struttura rappresenta il terzo polo logistico Amazon presente in Piemonte e andrà ad affiancare i depositi già operativi a Vercelli e Torrazza, i quali contano sul lavoro di 1950 dipendenti stabilmente assunti.

L’insediamento, oltre a generare numerosi posti di lavoro nel novarese, rappresenta un’interessante occasione per lo sviluppo del territorio e sarà realizzato nel rispetto della biodiversità della zona, riservando una particolare attenzione agli aspetti ambientali e naturalistici dell’area.

FIGURE CERCATE

Le assunzioni Amazon in arrivo a Novara riguardano diversi profili professionali. Le selezioni sono già aperte e si cercano manager e figure di supporto. Tra questi ci sono operations manager, ingegneri e altri profili per ruoli negli ambiti IT e Risorse Umane. Sono inoltre disponibili posti di lavoro per operatori di magazzino da adibire a mansioni di ricezione e stoccaggio merce, di imballaggio, classificazione e spedizione dei pacchi.

CONTRATTO DI LAVORO E STIPENDIO

Per i nuovi assunti nel magazzino di Novara, Amazon propone contratti a tempo indeterminato. I dipendenti saranno inquadrati al 5° livello del CCNL dei Trasporti e della Logistica. Inoltre avranno un salario d’ingresso pari di 1.550 euro lordi al mese.

AZIENDA

Amazon è un’azienda americana specializzata nel commercio online, nata negli anni ’90 a Seattle. L’azienda oggi è operativa in quasi tutti i paesi del mondo, tramite portali web e sedi fisiche. Offre, principalmente, servizi per lo shopping online e per la consegna a domicilio delle merci acquistate. Amazon Italia è attiva dal 2010 e gestisce, sul territorio nazionale, più di 23 sedi, tra depositi e centri logistici, in cui impiega attualmente circa 8.500 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Amazon a Novara possono consultare la sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale aziendale. Qui sono disponibili tutte le posizioni aperte ed è possibile candidarsi compilando il modulo online con i propri dati per inoltrare il cv.

Parte delle selezioni è curata per conto di Amazon da alcune Agenzie per il lavoro, che organizzano anche dei Recruiting Day virtuali per dare ulteriori dettagli sui ruoli disponibili e sull’iter selettivo. Per candidarvi e partecipare alle giornate di selezione Amazon potete visitare questa pagina.

Inoltre, vi segnaliamo che Amazon cerca costantemente personale anche per assunzioni presso altre sedi d’Italia. Per conoscere tutte le opportunità d’impiego offerte da Amazon vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments