Amazon San Salvo: 3 Mila assunzioni, nuovo Polo Logistico

amazon

In arrivo in Abruzzo numerose assunzioni nel settore della logistica con l’apertura di un centro Amazon a San Salvo (Chieti).

Il colosso americano dell’e-commerce intende avviare nella cittadina abruzzese un polo logistico fra i più grandi d’Europa, che permetterà la creazione di ben 3000 posti di lavoro con inserimenti diretti e indiretti.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di impiego Amazon in arrivo a San Salvo e come candidarsi.

SAN SALVO ASSUNZIONI AMAZON 

A riportare la notizia sono diversi organi di informazione, con recenti articoli dedicati alla prevista apertura di un nuovo centro logistico Amazon a San Salvo, in provincia di Chieti, e alla conseguente creazione di numerosi posti di lavoro.

Il nuovo insediamento sarà realizzato nell’autoporto di San Salvo, sito ormai in disuso, grazie ad un investimento di circa 250 milioni di euro. Il centro logistico sarà uno dei più grandi a livello europeo e consentirà di reclutare ben 3000 risorse. Inoltre, l’avvio di un impianto di tale portata potrà rappresentare un importante volàno per lo sviluppo dell’intero territorio di Vasto. L’apertura del nuovo sito inciderà infatti in maniera positiva sia sui livelli occupazionali che sulla crescita delle imprese locali. Contribuirà anche alla riqualificazione della zona, determinando le condizioni ideali per lo sviluppo intermodale e delle infrastrutture dell’area. 

Questo nuovo progetto rientra nel piano di sviluppo logistico che Amazon sta attualmente portando avanti in Italia. Si affianca, infatti, alle altre aperture programmate dall’azienda sul territorio italiano, tra cui il nuovo magazzino di Alessandria, in Piemonte, e il nuovo deposito di Magione, in Umbria. Come tutti i nuovi centri logistici Amazon, molto probabilmente anche la struttura di San Salvo sarà realizzata all’insegna della sostenibilità ambientale ed energetica, e verrà dotata di strumenti tecnologicamente avanzati per la gestione delle attività logistiche del marchio. 

FIGURE CERCATE

I 3000 posti di lavoro in arrivo a San Salvo determineranno sia assunzioni Amazon dirette che opportunità di lavoro indirette presso fornitori esterni all’azienda di e-commerce. Molto probabilmente, pertanto, il reclutamento riguarderà sia addetti alla logistica e magazzinieri, da inserire all’interno dell’azienda, che autisti, da impiegare presso aziende terze che si occupano di delivery e a cui affidare le attività di consegna delle merci.

AZIENDA

Amazon è un’azienda statunitense attiva nel settore del commercio elettronico fin dal 1995. Nata come libreria online, la società è oggi leader mondiale delle vendite via web di ogni tipologia di prodotti e servizi.  Quotata in Borsa al NASDAQ, Amazon conta attualmente oltre 640mila collaboratori in tutto il mondo. In Italia è presente dal 2010 e opera sia attraverso la piattaforma digitale amazon.it, che tramite sedi fisiche distribuite in varie regioni del Paese. Complessivamente, sul territorio italiano, l’azienda impiega circa 8.500 dipendenti a tempo indeterminato.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature per il nuovo polo logistico che sorgerà in provincia di Chieti. Bisogna attendere la realizzazione del magazzino e l’avvio della relativa campagna di recruiting. Gli interessati alle assunzioni in arrivo a San Salvo possono visitare la pagina dedicata alle selezioni Amazon (Lavora con noi) presente sul portale web dell’azienda, per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito modulo per inviare il proprio cv.

Amazon cerca costantemente nuovo personale da inserire presso le proprie sedi presenti in Italia, anche in vista di nuove aperture. Per conoscere ulteriori dettagli sulle offerte di lavoro Amazon attive, e sulle modalità per candidarsi e partecipare alle selezioni, potete leggere questo approfondimento.


Per restare sempre aggiornati su nuove opportunità di lavoro potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments