Amazon Veneto: 240 assunzioni con nuove aperture

amazon prime

Presto disponibili numerose assunzioni Amazon in Veneto grazie alle aperture di 3 centri di smistamento nelle città di Treviso, Vicenza e Riese Pio X.

Le nuove strutture comporteranno la creazione di 240 posti di lavoro a tempo indeterminato, tra inserimenti diretti in azienda e presso fornitori terzi.

Ecco cosa sapere sulle offerte di lavoro Amazon in arrivo in Veneto e come candidarsi.

AMAZON ASSUNZIONI IN VENETO

La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa Adnkronos, con un recente articolo dedicato alle assunzioni che Amazon ha in programma di realizzare in Veneto nei prossimi mesi. Il colosso delle vendite online, infatti, ha annunciato l’apertura di 3 poli logistici nella regione, finalizzati al miglioramento dei servizi di consegna per fornitori e clienti.

I depositi Amazon saranno situati nelle città di Treviso e Vicenza, e nel comune della provincia trevigiana Riese Pio X. L’avvio delle strutture, stimato per il prossimo autunno, darà lavoro a ben 240 risorse. Si tratterà sia di assunzioni Amazon dirette che di inserimenti presso le aziende fornitrici dei servizi di consegna.

Le risorse selezionate per lavorare all’interno dei magazzini saranno inserite mediante contratti a tempo indeterminato. Aumenta, di conseguenza, il livello di occupazione stabile già creato da Amazon a livello regionale. In Veneto, infatti, l’azienda impiega 550 dipendenti in diversi poli logistici già operativi, tra cui quelli situati nella provincia di Rovigo.

FIGURE CERCATE

I nuovi posti di lavoro Amazon in arrivo in Veneto grazie alle prossime aperture sono rivolti a varie figure professionali, tra cui tecnici, manager e addetti alle funzioni di supporto. Il reclutamento di tali profili è già in fase di avvio. Nelle prossime settimane, invece, inizieranno anche le selezioni destinate ad operatori di magazzino. In aggiunta, si prevedono ulteriori assunzioni di personale presso ditte esterne che collaborano con l’azienda per eseguire i servizi di consegna delle merci, con ogni probabilità rivolte ad autisti.

AZIENDA

Vi ricordiamo che Amazon è un’azienda americana specializzata nel settore dell’e-commerce. Con sede generale a Seattle, è attiva dal 1995 e opera a livello mondiale gestendo diversi siti internet, magazzini, centri logistici e negozi in molti paesi. In Italia è presente dal 2010 sia con il portale web amazon.it che con numerosi magazzini e centri di distribuzione. Attualmente, la società impiega sul territorio nazionale oltre 8000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Amazon in Veneto possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi alle offerte di lavoro attive, inviando il proprio cv tramite l’apposito modulo online.

Vi segnaliamo che al momento sono in corso dicevre selezioni di personale Amazon per impieghi presso diverse sedi del territorio nazionale. Per conoscere le attuali ricerche in corso e avere informazioni utili sulle modalità di reclutamento potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments