Amiacque Gruppo CAP: lavoro e stage

acqua

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

CAP Holding e Amiacque, società attive nel settore servizio idrico pubblico, cercano periodicamente personale per assunzioni e inserimenti tramite stage retribuiti. 

Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro in Amiacque e presso il Gruppo CAP che opera, lo ricordiamo, nel territorio della Regione Lombardia.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Amiacque Gruppo CAP.

IL GRUPPO

Il Gruppo CAP è costituito dalle società CAP Holding (capogruppo, con sede ad Assago), e da Amiacque (azienda operativa del Gruppo). E’ una realtà industriale che gestisce il servizio idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) nei Comuni della Città Metropolitana di Milano e nelle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como. Fondato nel 1928, il Gruppo CAP oggi conta 196 Comuni soci e impiega oltre 800 collaboratori.

PIANO INDUSTRIALE E NUOVE ASSUNZIONI

La holding, a capitale interamente pubblico, sta portando avanti il Piano Industriale 2015 2020, un programma di iniziative che prevede vari investimenti per realizzare nuovi impianti, effettuare manutenzioni, migliorare le infrastrutture e altre attività. Il progetto prevede anche nuove assunzioni di personale. Per il 2018, infatti, cerca personale interessato all’inserimento mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato, a tempo determinato e di apprendistato professionalizzante, e tirocini formativi e di orientamento.

OFFERTE DI LAVORO GRUPPO CAP – AMIACQUE

Durante l’anno, il Gruppo CAP – Amiacque seleziona personale per assunzioni e stage. La raccolta delle candidature viene effettuata tramite l’area dedicata alle carriere del portale web www.gruppocap.it. Attraverso la stessa, infatti, è possibile accedere alle pagine dedicate alle offerte di lavoro Amiacque e CAP per Dirigenti e altri profili, e alle opportunità di stage.

In ciascuna pagina vengono pubblicati gli annunci relativi alle ricerche in corso. In ciascun annuncio sono indicate le caratteristiche della posizione, i requisiti richiesti ai candidati, le modalità di candidatura ed, eventualmente, i termini di scadenza entro cui candidarsi.

POSIZIONI APERTE

In questo periodo, ad esempio, il Gruppo CAP seleziona vari profili, per assunzioni in Amiacque e presso altre società. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

PROJECT MANAGER APPLICATIVI – Assago
Si selezionano diplomati o laureati in Ingegneria dell’Informazione (L 08), Scienze e tecnologie informatiche (L 31) Scienze economiche (L 33), Ingegneria Gestionale (LM 31), Ingegneria Informatica (LM 32), Ingegneria delle telecomunicazioni (LM 27), Informatica (LM 18), Sicurezza Informatica (LM 66), Scienze dell’economia (LM 56), Scienze Economico-aziendali (LM 77) e simili. Devono avere esperienza pregressa di 8 anni se possiedono il diploma o di 3 anni nel caso di laurea. Inoltre, devono avere la patente di guida di categoria B e una buona padronanza dell’Inglese. Richieste anche una buona conoscenza di prodotti di CRM (preferibilmente Salesforce), ERP (meglio se Oracle E-Business Suite) e Work Force Management, e della metodologia Agile, e certificazioni ITIL (foundation & Prince 2) e riguardanti le metodologie di Project Management.

Candidature entro il 24 febbraio.

RESPONSABILE PROGETTI DI RICERCA – Segrate Idroscalo
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Chimica (LM 22), Ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM 35), Biologia (LM 06), Biotecnologiche Industriali (LM 08), Scienze Chimiche (LM 54), Scienze e tecnologie della Chimica industriale (LM 71) e materie affini. Devono aver conseguito un corso di perfezionamento, un master o un dottorato di ricerca, e avere avere almeno 5 anni di esperienza. Completano il profilo il possesso della patente B e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

TECNICO EBS – Assago
La risorsa ha conseguito un diploma o una laurea in Ingegneria dell’Informazione (L 08), Scienze e tecnologie informatiche (L 31) Scienze economiche (L 33), Ingegneria Gestionale (LM 31), Ingegneria Informatica (LM 32), Ingegneria delle telecomunicazioni (LM 27), Informatica (LM 18), Sicurezza Informatica (LM 66), Scienze dell’economia (LM 56), Scienze Economico-aziendali (LM 77) e ambiti simili. Ha esperienza nell’uso di Oracle EBS di 5 anni se possiede il diploma o di 2 anni se possiede una laurea. Conosce bene l’Inglese e ha la patente di guida B. Possiede un’ottima conoscenza di prodotti ERP, conosce la metodologia Agile e ha ottenuto almeno una certificazione ITIL (preferibile su service operation).

TECNICI PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI – Assago
L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in Ingegneria Civile (LM 23), con indirizzo Idraulica, o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (LM 35), abilitati alla professione. Devono aver maturato minimo 3 anni di esperienza ed essere abilitati al ruolo di Coordinatore per la sicurezza cantieri in fase di esecuzione e progettazione (D. Lgs. 81/08). Devono conoscere bene il D. Lgs. 152/2006 e il D. Lgs. 50/2016, le norme tecniche per le costruzioni 2018, Office e Autocad. Si richiede anche il possesso della patente B. E’ gradito il possesso di competenze di progettazione in ambiente BIM.

TECNICO WATER SAFETY PLAN E MANUTENZIONI STRAORDINARIE – Milano
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (LM 35) o in Ingegneria Civile (LM 23) indirizzo / piano di studi in idraulica e relative confluenze. Hanno almeno 3 anni di esperienza e l’abilitazione all’esercizio della professione e a ricoprire il ruolo di CSP e CSE. Conoscono bene le attività inerenti alla progettazione e gestione delle infrastrutture delle reti acquedottistiche, nel campo ambientale (rifiuti), la normativa inerente il Servizio Idrico Integrato, gli appalti dei lavori pubblici e la normativa sulla sicurezza dei cantieri temporanei e mobili. Hanno una buona padronanza del pacchetto Office e Primus, preferibilmente del software InfoWorks e Autocad, e sono domiciliati o disponibili a domiciliarsi nell’area metropolitana milanese.

ADDETTO CUSTOMER CARE – Milano
Si ricercano diplomati o laureati, che conoscano bene il software SalesForce. Per candidarsi occorre avere ottima dimestichezza con l’uso del telefono e del pacchetto Office. Bisogna conoscere bene le tecniche di gestione del cliente ed essere orientati ai risultati. Solo per i candidati con diploma è richiesta, tra i requisiti minimi, un’esperienza pregressa di almeno un anno.

Per candidarsi per queste posizioni c’è tempo fino al 10 febbraio.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo CAP seleziona anche i seguenti profili:

  • Tecnico CSE / CSP – Assago;
  • Responsabile Manutenzione – Milano;
  • Referenti Sollevamenti Fognari – Milano, Bresso, Canegrate.

Anche per queste selezioni occorre candidarsi entro il 10 febbraio.

STAGE GRUPPO CAP

Diversi sono i tirocini nelle aziende del Gruppo CAP disponibili al momento. Si ricercano stagisti da inserire  in vari settori. La società, infatti, durante l’anno offre ai giovani la possibilità di integrare e / o completare il percorso scolastico e di studi attraverso lo strumento del tirocinio / stage.

Gli stage Amiacque Gruppo CAP sono rivolti, generalmente, a diplomati e laureati. Hanno durata semestrale e prevedono un rimborso spese che varia da 450 a 650 Euro circa. A questo si aggiunge il riconoscimento del buono pasto. I tirocinanti devono avere un’età non superiore a 28 anni, se in possesso di laurea, o a 22 anni, se con diploma.

Ecco tirocini per i quali è possibile candidarsi al momento:

  • Assistente di Presidenza;
  • Addetto Patrimonio;
  • Addetto Tecnico Depurazione;
  • Addetto Compliance;
  • Addetto Laboratorio;
  • Addetto Gestione Amministrativa del personale;
  • Addetto Tecnico Manutenzione;
  • Addetto Comunicazione Digital;
  • Addetto Smart Metering;
  • Addetto Formazione e Selezione;
  • Addetto Appalti e Contratti;
  • Tecnico Sviluppo di Sistemi di gestione dell’invarianza idraulica;
  • Addetto Tecnico Allacciamenti – Estensione reti;
  • Addetto Tecnico Gestione Acquedotto;
  • Addetto Tecnico Sistema Informativo Territoriale;
  • Addetto Tecnico Sistemi di Gestione;
  • Addetto Ufficio Legale;
  • Addetto Help Desk;
  • Business Analyst – Area Fatturazione Clienti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Gruppo CAP e alle offerte di lavoro Amiacque possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo. Attraverso la stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e delle offerte di stage, e delle modalità per inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse.

Per consultare le posizioni aperte occorre selezionare le aree ‘Posizioni dirigenziali’, ‘ Chi stiamo cercando’, ‘Stage’ e / o ‘Offerte dei nostri partner’. Per candidarsi alle offerte di lavoro Amiacque e Gruppo CAP occorre registrarsi sul portale web riservato al recruiting.

Per farlo bisogna compilare l’apposito form online e inserire il cv nel data base aziendale. Una volta creato il proprio profilo e ottenute le credenziali di accesso alla piattaforma, si possono utilizzare per effettuare il login, consultare le ricerche in corso e candidarsi, compilando l’apposito form online o inviando il cv all’indirizzo di posta elettronica di riferimento, secondo quanto indicato negli annunci di lavoro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments