Amiu Genova: 30 posti di lavoro per Operatori

pulizia strada operatore ecologico

Nuove opportunità di lavoro a Genova nel settore dei servizi ambientali.

L’Amiu, società incaricata della gestione dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene ambientale del Comune di Genova, prevede 30 nuove assunzioni nel 2016. Ecco cosa sapere.

AMIU GENOVA LAVORO PER OPERATORI

La notizia è stata riportata dal quotidiano Repubblica che, in un recente articolo, fa il punto sul nuovo piano assunzioni 2015 2017 del Comune di Genova, nell’ambito del quale rientra anche la creazione di 30 nuovi posti di lavoro in Amiu. L’Amministrazione genovese ha approvato, infatti, un programma assunzionale che prevede 100 inserimenti entro il prossimo anno, tra stabilizzazioni e nuove assunzioni di personale, per far fronte alle necessità di turnover e alle 297 unità cessate nel 2015.

Si tratta di un progetto che, inevitabilmente, avrà notevoli risvolti sull’occupazione nel territorio, in particolare per i giovani, ai quali sono prevalentemente indirizzati i nuovi posti di lavoro. E’ in quest’ambito che sono state annunciate anche le nuove assunzioni Amiu Genova per Operatori, che andranno ad integrare il personale a tempo indeterminato cessato dal servizio lo scorso anno.

PROFILI RICHIESTI

Dunque sono 30 i posti di lavoro per Operatori Amiu in arrivo, che si occuperanno dei servizi erogati dall’azienda. Gli inserimenti saranno effettuati con orario part time al 50%.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il nuovo piano assunzioni del Comune di Genova prevede anche l’apertura di concorsi pubblici e procedimenti di stabilizzazione, finalizzati alle assunzioni delle seguenti figure: 28 insegnanti nelle scuole dell’infanzia, 20 assistenti di asilo nido, 12 amministrativi, 8 agenti di polizia municipale, 2 funzionari di polizia municipale, e, per la scuola, 7 cuochi, 28 bidelli, 78 fra insegnanti delle scuole dell’infanzia e assistenti asili nido, 17 insegnanti di religione, 5 seppellitori e 5 dirigenti.

L’AZIENDA

L’Amiu – Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana SpA è una società multiservizi, con sede principale in Via D’Annunzio n. 27 – 16121 Genova, che gestisce il ciclo dei rifiuti urbani e i servizi relativi al settore dell’igiene ambientale per il Comune di Genova. Il Gruppo, nato nel 1986, è oggi uno dei principali operatori italiani attivi nel settore ambientale, che si occupa della tutela, conservazione, valorizzazione della qualita’ ambientale e dei servizi destinati a rispondere ad esigenze pubbliche, di utilità sociale e di tutela dell’ambiente. L’Amiu vanta oggi la disponibilità di oltre 1000 automezzi, di 14 Unità Operative Territoriali dislocate sul territorio e di personale operativo esperto e qualificato, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Amiu Genova e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle posizioni aperte – Amiu Lavora con noi – del Gruppo, e rispondendo online alle offerte di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per consultare l’elenco delle ricerche in corso occorre accedere al portale web riservato alle carriere e selezioni, attraverso l’area Amiu Lavoro del sito www.amiu.genova.it, e selezionare l’area di interesse, a scelta tra ‘Igiene Ambientale’, ‘Bonifiche’ e ‘Altro’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments