AMT Genova: assunzioni per operai con esperienza

operai

Nuove opportunità di lavoro in Liguria, AMT Genova seleziona operai per nuove assunzioni.

Infatti l’Azienda di Mobilità e Trasporti di Genova ricerca personale da inserire con il profilo di ‘Operaio Esperto Meccatronico Bus’. Richiesta la licenza media.

E’ possibile candidarsi all’offerta di lavoro AMT Genova entro il 16 dicembre 2022. Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili.

ASSUNZIONI OPERAI AMT GENOVA

AMT Genova, Azienda di Mobilità e Trasporti ricerca personale da selezionare per la formazione di una graduatoria finalizzata ad eventuali assunzioni all’interno della Direzione Servizio di Trasporto Provinciale/Funzione Manutenzione Mezzi.

Nel dettaglio le assunzioni sono rivolte a operai meccatronici bus con esperienza che svolgeranno attività di manutenzione programmata e correttiva prevalentemente su Autobus o automezzi aziendali in genere, impiegando strumentazione diagnostica dedicata, attrezzature meccaniche manuali, attrezzature tipiche di Officina (ponti/colonne di sollevamento, sollevatori da fossa, etc.) e strumentazione di precisione.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione AMT Genova per le assunzioni di operai, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

  • patente di guida cat. B;
  • esperienza documentabile di manutenzione autoveicoli di almeno 3 anni;
  • licenza media.

Inoltre sono previsti requisiti preferenziali che danno diritto all’assegnazione di punteggi per la graduatoria finale e che elenchiamo di seguito:

  • patente di guida cat. D + CQC passeggeri : 10 punti;
  • esperienza documentabile di manutenzione su mezzi pesanti: 3 punti per ogni anno effettivamente svolto e certificato;
  • diploma quinquennale/quadriennale tecnico indirizzo Meccanico / Meccatronico / Elettronico / Elettrico: 5 punti;
  • qualifica/attestato professionale indirizzo Meccanico / Meccatronico / Elettronico / Elettrico: 3 punti.

Si precisa che, una volta inseriti in Azienda, i candidati non in possesso di Patente di guida cat. D e CQC passeggeri, dovranno conseguire i suddetti titoli abilitativi necessariamente entro un anno dall’assunzione.

COMPETENZE

Per poter svolgere le attività di operaio meccatronico esperto bus in AMT Genova, è necessario possedere le seguenti competenze:

  • Conoscenza degli attrezzi di lavoro e degli utensili propri della specializzazione delle norme di igiene e sicurezza sul lavoro e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale;
  • Conoscenza dei principi di funzionamento dei motori endotermici a ciclo diesel e dei principali componenti e complessivi installati sul veicolo;
  • Capacità di analisi e ricerca guasti di tipo meccanico;
  • Capacità di analisi e ricerca guasti di tipo elettrico/elettronico ai componenti del veicolo;
  • Pratica d’uso delle apparecchiature di diagnosi su apparati elettronici;
  • Attitudine al lavoro in squadra e predisposizione al lavoro in autonomia;
  • Motivazione e disponibilità ad operare su turni diurni/notturni, feriali/festivi, anche in esterna;
  • Conoscenza delle procedure e delle norme di sicurezza relative alla manutenzione di veicoli ad alimentazione elettrica o ibrida;
  • Conoscenza dei principi di funzionamento dei veicoli a trazione elettrica, con alimentazione a batteria o ibrida, e dei principali componenti e complessivi installati sul veicolo o ausiliari ad esso, quali: batterie per alimentazione veicoli; sistemi di ricarica delle batterie (flash, overnight, etc.); sistemi di regolazione e controllo delle ricariche; sistemi di monitoraggio delle batterie, etc.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni per operai AMT Genova potranno essere effettuate nelle diverse forme previste dalle Leggi e dai Contratti in vigore, sulla base del vigente CCNL Autoferrotranvieri, ai sensi del R.D. 148/31, con tempistiche che verranno decise in base alle esigenze organizzative e di servizio aziendali. Qualifica e parametro retributivo saranno commisurati all’effettiva professionalità del candidato.

SEDI DI LAVORO

A seconda delle esigenze organizzative e di organico in essere al momento dell’eventuale assunzione, la sede di lavoro sarà in uno dei Depositi e delle Officine di AMT di seguito specificati: Sestri Levante, Carasco, Rapallo, Savignone e Campo Ligure.

ITER DI SELEZIONE

La procedura selettiva per le assunzioni di operai AMT Genova si articolerà in due fasi che prevedono la valutazione del curriculum e un colloquio tecnico- motivazionale in azienda.

I candidati che avranno superato il colloquio saranno collocati nella ‘Graduatoria Finale’. A parità di punteggio, la posizione in Graduatoria sarà definita in base ai punti assegnati per i requisiti preferenziali. Tale graduatoria avrà validità di 24 mesi.

AMT GENOVA – AZIENDA DI MOBILITA’ E TRASPORTI

AMT è la Società partecipata dal Comune di Genova, dalla Città Metropolitana e da altri enti pubblici, incaricata dell’organizzazione e della gestione della mobilità pubblica nelle aree urbane ed extraurbane.

In particolare si occupa dell’organizzazione, dell’esercizio e della gestione complessiva dei servizi di trasporto, sia direttamente, sia indirettamente ed anche mediante subaffidamento a terzi, nonché dell’attuazione di interventi di interesse pubblico nell’ambito della progettazione e realizzazione di sistemi e tecnologie di trasporto a supporto dei progetti di mobilità urbana ed extraurbana.

DOMANDA

Per partecipare alla selezione per le assunzioni di operai in AMT Genova, è necessario visitare questa pagina dedicata ai bandi di concorso AMT, dall’elenco ‘Selezioni in Corso’ cliccare su ‘Selezione Operaio Meccatronico Bus – Trasporto provinciale’ per visualizzare l’avviso di selezione.

Poi nel paragrafo ‘Partecipazione e Iter di Selezione’ dell’avviso di selezione, cliccare sul link ‘MODULO’ per aprire il form online da compilare per la registrazione della candidatura.

Il termine ultimo per inviare la domanda è il 16 dicembre 2022.

ALTRE OPPORTUNITA’ LAVORATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire le altre opportunità lavorative, visitate la nostra pagina dedicata. Potete inoltre rimanere informati sulle ultime novità iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti