Iveco Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

iveco
adv

Vi piacerebbe lavorare in Iveco?

Il noto Gruppo, che produce veicoli industriali, mezzi speciali e autobus, cerca periodicamente personale in Italia. Generalmente seleziona vari profili per assunzioni  tirocini.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Iveco. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e le modalità di recruiting.

adv

IL GRUPPO IVECO

Iveco Group N.V. è una multinazionale olandese attiva nella produzione e commercializzazione di veicoli commerciali, veicoli militari e motori. Fondata nel 2021 e operativa dal 2022, la società è quotata in Borsa Italiana e comprende 8 aziende, tra cui Iveco SpA, azienda italiana fondata, nel 1975, da Giovanni Agnelli. Gli altri marchi del Gruppo sono Iveco, FPT Industrial, Iveco Bus, Heuliez, Iveco Capital, IDV, ASTRA e Magirus. Attualmente impiega circa 25 mila collaboratori a livello globale.

IVECO OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Le selezioni sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, ad esempio, percorsi di stage.

In questo periodo sono diverse le posizioni aperte. Sono disponibili opportunità di lavoro in Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Liguria ed Emilia Romagna. Iveco cerca laureati, prevalentemente in Ingegneria, ma anche in altre materie, o diplomati, soprattutto in discipline tecnico scientifiche. Per tutte le posizioni si richiede la conoscenza della lingua inglese.

POSIZIONI APERTE

Gli interessati a lavorare in Iveco possono valutare le ricerche in corso al momento. Sono attivi oltre 130 annunci. Di seguito riportiamo l’elenco con le principali figure richieste e con le offerte di lavoro più recenti, per le quali è possibile candidarsi:

  • Meccanico – Verona;
  • Meccanico Officina – Trento;
  • Buyer – Torino;
  • Calculation & Simulation Specialist – Bolzano;
  • District Sales Manager Medium & Heavy Trucks – Roma;
  • Eehs Plant Specialist – Stage – Brescia;
  • Iveco Defence Vehicles – Program Manager – Bolzano;
  • Junior public affairs (digital policy specialist) and outreach – Roma;
  • Logistic Specialist E-PWT – Torino;
  • Machining Specialist Stage – Torino;
  • MFG Engineering – Reliability – Stage – Brescia;
  • PMO Parts Logistics – Torino;
  • Process Quality Engineer – Piacenza;
  • Program Manager – Piacenza;
  • Propulsion System HV Design & Safety – Torino;
  • Propulsion System Tear Down Specialist – Bolzano;
  • Purchase Specialist – Piacenza;
  • Reverse Engineering Technician – Genova;
  • Transport Logistic Specialist – Torino;
  • UX/UI Designer – Internship – Torino.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Iveco offre l’opportunità di entrare a far parte di una realtà internazionale, che offre concrete opportunità di carriera. I giovani che si affacciano sul mercato del lavoro possono trovare interessanti opportunità di formazione e lavoro, ed intraprendere un percorso professionale nel settore automotive. I professionisti esperti, invece, possono avere la possibilità di arricchire il proprio bagaglio di esperienze presso uno dei Gruppi maggiori al mondo che operano nell’industria del trasporto.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Iveco vengono effettuate, prevalentemente, nei seguenti settori:
– After Sales;
– Business Management;
– Communication and External Relations;
– Finance;
– Financial Services;
– Human Resources;
– Information and Communication Technology;
– Internal Audit;
– Legal;
– Manufacturing;
– Other;
– Product Development;
– Purchasing;
– Quality;
– Sales and Marketing;
– Security, Environment Health & Safety (EHS) and Facilities;
– Supply Chain, Logistics & Distribution.

adv

COME CANDIDARSI, IVECO LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso Iveco possono candidarsi tramite questa pagina dedicato al reclutamento del Gruppo, Iveco Lavora con noi. Da qui è possibile raggiungere la pagina Linkedin del Gruppo, sulla quale vengono pubblicate le posizioni aperte, a cui è possibile rispondere online.

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma social. La registrazione consente di ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login e inviare la candidatura.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a visionare anche le altre offerte di lavoro nell’industria attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie tutte le opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

7 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve non ho esperienze in questo settore però apprendo, sono disposta a turni anche di notte, abito a Torino ultimo lavoro svolto della durata di 1anno e mezzo in Amazon Torrazza in settore pulizie

  2. Salve. Mi chiamo Parisi Massimo. Ho sempre lavorato per Iveco. Ultima esperienza lavorativa presso CAVIGLIETTO srl. Vostro cliente. Mi piacerebbe lavorare in In IVECO. Farmi conoscere. Se lo ritenete opportuno possiamo effettuare un colloquio conoscitivo. Se mi inviate una email sarei ben lieto di inviarvi il mio curriculum aggiornato. Cordiali saluti

  3. Sono interessata alla posizione lavorativa che voi offrite ho esperienza nel settore e sono disponibile da subito grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *