La Vigna: lavoro per operatori sociali, educatori e altre figure

operatori sociali

La Cooperativa La Vigna offre lavoro ad operatori sociali, educatori ed altre figure professionali.

L’opportunità è attiva presso comunità e centri residenziali siti a Reggio Emilia. 

Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come candidarsi.

LAVORO PER OPERATORI SOCIALI ED EDUCATORI COOPERATIVA LA VIGNA

Sono dunque disponibili numerose opportunità di lavoro presso la Cooperativa La Vigna, si selezionano infatti operatori sociali, educatori e responsabili di struttura, che lavoreranno a contatto con persone in condizioni di fragilità o vulnerabilità per favorire l’integrazione e l’inclusione sociale.

I candidati selezionati saranno infatti inseriti presso comunità e centri residenziali terapeutici e centri di accoglienza.

PROFILI RICERCATI

Nello specifico le offerte di lavoro riguardano i seguenti profili professionali:

OPERATORI/OPERATRICI SOCIALI

  • Luogo di lavoro: centro semiresidenziale terapeutico a Reggio Emilia.
  • Attività: la risorsa inserita si occuperà principalmente di collaborare con gli educatori/trici professionali in turno. Dovrà organizzare laboratori socio-educativi mirati a coinvolgere ed impegnare gli utenti del centro semiresidenziale terapeutico per dipendenze patologiche. Le attività potranno essere di vario tipo: culturali, formative, ricreative esterne, sportive di gruppo, arte-terapia o laboratoriale. Dovrà inoltre rapportarsi con il SERDP, inviare e-mail ed accompagnare gli utenti a incontri con i servizi sociali.
  • Requisiti: possesso della laurea o diploma, ottime doti relazionali, capacità di organizzare attività e laboratori. Preferibile ma non indispensabile aver maturato pregressa esperienza in ambito socio-educativo nell’area dipendenze patologiche.
  • Periodo di lavoro: da novembre 2022 a gennaio 2023 con possibilità di proroga ed eventuale conferma.
  • Condizioni di lavoro: inquadramento di livello D1/D2, CCNL Cooperative sociali a tempo determinato, 30 ore settimanali (preferibilmente flessibili).

RESPONSABILE DI STRUTTURA – DIRETTORE/DIRETTRICE SANITARIO

  • Luogo di Lavoro: Comunità residenziale terapeutica a Reggio Emilia.
  • Attività: La risorsa inserita sarà responsabile della comunità residenziale terapeutica, del centro semiresidenziale terapeutico e degli interventi di supporto all’abitare. Principalmente svolgerà attività di coordinamento ed organizzazione in armonia con le prassi aziendali vigenti. Gestirà inoltre i rapporti con i servizi sociali, i nuovi inserimenti e la pianificazione. Come direttore curerà il coordinamento e il monitoraggio delle attività area dipendenze patologiche).
  • Requisiti: possesso della Laurea magistrale in psicologia ed esperienza minima di 24 mesi presso comunità o in area tossicodipendenza. Sono inoltre richieste ottime doti comunicative e relazionali, organizzative, gestionali/organizzative e tecniche. Completano il profilo la capacità di gestione dei conflitti, riduzione del danno, ed essere propositivi.
  • Periodo di lavoro: da dicembre 2022 a giugno 2023 con possibilità di proroga ed eventuale conferma.
  • Condizioni di lavoro: inquadramento di livello E2, CCNL Cooperative sociali a tempo determinato, 38 ore settimanali.

EDUCATORE/EDUCATRICE PROFESSIONALE CON FUNZIONI DI COORDINAMENTO

  • Luogo di Lavoro: Comunità residenziale terapeutica a Reggio Emilia.
  • Attività: La risorsa inserita svolgerà attività di educatore/educatrice all’interno della comunità residenziale e avrà funzioni di coordinamento operativo. Collaborerà con il Responsabile di struttura (area dipendenze patologiche).
  • Requisiti: possesso della laurea o del diploma, o qualifica di educatore professionale. Richieste inoltre capacità organizzative, gestionali e di coordinamento, doti comunicative e relazionali. Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza dell’inglese e/o francese livello B1. Inoltre, è preferibile esperienza nell’area dipendenze patologiche.
  • Periodo di lavoro: da dicembre 2022 a giugno 2023 con possibilità di proroga ed eventuale conferma.
  • Condizioni di lavoro: inquadramento di livello D3, CCNL Cooperative sociali a tempo determinato, 38 ore settimanali.

3 EDUCATORI/EDUCATRICI PROFESSIONALI

  • Luogo di Lavoro: Comunità residenziale terapeutica a Reggio Emilia.
  • Attività: le risorse inserite svolgeranno attività di educatore/educatrice all’interno della comunità residenziale ed eventuale accompagnamento ai servizi affiancando altre figure professionali. Collaborerà con il Coordinatore di riferimento della struttura (area dipendenze patologiche).
  • Requisiti: possesso della laurea o del diploma, o qualifica di educatore professionale. Richieste inoltre capacità organizzative, gestionali e di coordinamento, doti comunicative e relazionali, e capacità di gestire situazioni di conflitto. Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza dell’inglese e/o francese livello B1 e aver maturato precedente esperienza nell’area dipendenze patologiche.
  • Periodo di lavoro: da dicembre 2022 a giugno 2023 con possibilità di proroga ed eventuale conferma.
  • Condizioni di lavoro: inquadramento di livello D2, CCNL Cooperative sociali a tempo determinato, 38 ore settimanali.

OPERATORI/OPERATRICE PROFESSIONALE SERVIZIO RICHIEDENTI ASILO

  • Luogo di lavoro: uffici e appartamenti di accoglienza. Gli uffici sono siti in Via Zatti 9G, gli appartamenti in provincia di Reggio Emilia, principalmente nei comuni di Viano e Baiso.
  • Attività: la risorsa ritenuta idonea svolgerà mansioni di accompagnamento e sostegno pratico e relazionale agli ospiti della struttura, collaborando con altre figure professionali. È previsto l’affiancamento.
  • Requisiti: possesso della laurea o del diploma, o qualifica di educatore professionale. Sono richieste buone capacità relazionali e organizzative, alta affidabilità e puntualità nella gestione delle scadenze, disponibilità e flessibilità in base alle urgenze/casistiche da gestire. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1 e il possesso della patente B ed essere automuniti. Si richiede inoltre precedente esperienza di almeno 6 mesi, anche su attività affini. Completano il profilo la capacità di utilizzare Outlook e l’utilizzo lavorativo dello smartphone.
  • Periodo di lavoro: da gennaio a giugno 2023 con possibilità di proroga ed eventuale conferma.
  • Condizioni di lavoro: inquadramento di livello D1/D2, CCNL Cooperative sociali a tempo determinato, 38 ore settimanali.

COOPERATIVA LA VIGNA

La cooperativa La Vigna è stata fondata nel 1985 a a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, per contribuire alla realizzazione di una società sostenibile. Attraverso l’inserimento lavorativo e l’accoglienza crea percorsi socio-riabilitativi per persone in condizioni di povertà, di fragilità o vulnerabilità per favorirne l’integrazione e l’inclusione sociale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro della Cooperativa La Vigna possono candidarsi visitando il sito web alla pagina ‘Lavora con noi’, dove sono riportate tutte le offerte attualmente attive. Da qui, è necessario selezionare l’annuncio di proprio interesse e procedere alla compilazione del form di candidatura, previa registrazione.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre interessanti offerte di lavoro visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre per restare sempre aggiornati su tutte le novità e opportunità lavorative potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti