Sephora Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

sephora

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare con Sephora? Il noto brand del settore cosmetico ha aperto nuove offerte di lavoro in Italia.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi. Vi diamo informazioni e consigli utili sulle selezioni per lavorare nei negozi Sephora e in sede.

L’AZIENDA

Sephora è una catena di profumerie fondata in Francia, nel 1969, da Dominique Mandonnaud. E’ stata acquisita da LVMH (Louis Vuitton and Moet Hennessy) nel 1997. Il marchio si distingue per la vasta offerta, che vede circa 17mila prodotti in elenco, tra profumi, trucchi, make up, articoli per la pelle, la cura dei capelli, detergenti e bagnoschiuma. Oltre che per la propria linea cosmetica e per l’innovativa formula dei beauty store, dove le addette alla vendita sono vere e proprie consigliere di bellezza, a disposizione dei clienti per offrire consigli e idee. Sephora conta circa 2mila negozi situati in 33 Paesi del mondo e quasi 30mila dipendenti.

SEPHORA OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, Sephora seleziona personale in Italia, per la copertura di posti di lavoro nelle profumerie della catena e in sede. Le offerte di lavoro Sephora sono rivolte, generalmente, a laureati e diplomati, a vari livelli di carriera, anche senza esperienza, in vista di assunzioni a tempo determinato e indeterminato o in stage / tirocinio. Gli interessati a lavorare in Sephora possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui l’azienda da’ visibilità attraverso la sezione web Sephora lavora con noi del portale www.sephora.it. 

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

SPECIALIST
Sedi di lavoro: Torino, Marghera, Palermo, Monza, Aosta, Milano, Savignano, Vicenza, Cuneo, Lonato, Modena
I candidati ideali sono diplomati o laureati, con esperienza pregressa nel ruolo. Preferibilmente si sono specializzati in contesti Retail multinazionali. Richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Piantedo (Sondrio), Verona, Daverio  
L’offerta di lavoro Sephora è rivolta a diplomati o laureati, con almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi. Devono conoscere l’Inglese ed gradita la conoscenza del Francese. Completano il profilo flessibilità e spiccate doti organizzative e relazionali. 

BEAUTY ADVISOR (ADDETTI VENDITE)
Sedi di lavoro: Ivrea, Cuneo, Torino (più sedi), Sanremo, Parma, Ciriè, Aosta, Alessandria, Novara, Cremona, Modena, Siena, Firenze, Pisa, Reggio Emilia, Genova, Lucca, Piacenza, Campi Bisenzio, Arezzo, Trento, Curno, Bolzano, Ravenna, Vicenza, San Giovanni Lupatoto, Forlì, Bologna, Lonato, Ferrara, Roma, Termoli, Roncadelle, Napoli, Palermo, Formia, Lecce, Latina, Civitavecchia, Chietti, Riccione, Catania, Orio al Serio, Marcianise, Bari, Terni, Bergamo, Cagliari, Casalecchio, Pontecagnano, Lamezia Terme, Trieste, Venezia, Mestre, Milano, Varese,Salerno, Padova, Lecco, Marghera, Ragusa e molte altre sedi.
Le risorse devono essere in grado di relazionarsi con i clienti, consigliare i prodotti e i servizi Sephora che soddisfino le loro esigenze per aumentare le vendite del negozio. Si ricercano persone dinamiche, entusiaste, reattive e orientate al business.

CANDIDATURE SPONTANEE

Sephora raccoglie candidature spontanee durante tutto l’anno da parte di candidati interessati a lavorare in tutta Italia, in uno dei seguenti ruoli:

VENDITORI / VENDITRICI
Per candidarsi occorre il possesso di diploma o laurea, e, preferibilmente, precedente esperienza di vendita. Per proporsi per questa posizione è possibile sia candidarsi online che portare il cv direttamente presso il negozio di proprio interesse.

RESPONSABILI DI REPARTO
Per questo ruolo si selezionano, generalmente, diplomati e laureati, che hanno maturato una prima esperienza di vendita e di coordinamento di un team di lavoro.

RESPONSABILE DI PUNTO VENDITA
Per gestire un negozio Sephora occorre essere diplomati o laureati, e aver maturato un’esperienza almeno triennale nella gestione economica e del personale di un punto vendita.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare con Sephora significa entrare a far parte di una “community di esperti di bellezza, con una sensibilità spiccata verso il cliente”, che pone grande attenzione alle risorse umane alle quali offre l’opportunità di esprimere la propria personalità e la propria creatività, per svilupparne il talento, elemento essenziale della rapida crescita che l’azienda ha vissuto in questi anni. Il brand offre ai propri dipendenti una job experience unica, fatta di formazione, apprendimento, sviluppo e avanzamento, dove in cambio degli aspetti ‘cool’ e non convenzionali che rendono piacevole il clima di lavoro, si richiedono competenze tecniche e capacità comportamentali specifiche.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

L’azienda del settore cosmetico è sempre attenta alla formazione delle risorse umane, un aspetto molto importante per mantenere alti gli standard di professionalità e servizio al cliente che contraddistinguono il marchio, e spazia dalle attività formative a carattere pratico, rivolte ai neoassunti, sui metodi, le tecniche e i prodotti del brand, a seminari specializzati, training e altro ancora. I percorsi formativi sono molteplici e possono riguardare attività in affiancamento con personale esperto per i ruoli in ingresso, sia nei negozi che in sede, programmi di sviluppo carriera, corsi specifici per consulenti di bellezza, manager e staff. Per formare il personale il gruppo dispone anche di un vero e proprio campus, la Sephora University, con sede a Parigi, Shanghai e San Francisco, dove si svolgono programmi di training per i team di tutto il mondo sulla cura della pelle, il trucco, la scienza del profumo, l’attitude,  ovvero l’approccio aziendale, e il management.

RECRUITING

La catena di profumerie francese utilizza, come principale canale di reclutamento del personale, la piattaforma web riservata alle carriere e selezioni, Sephora Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. Attraverso questo strumento è possibile non solo effettuare la ricerca degli annunci attivi, utilizzando appositi filtri quali la location, la funzione o il tipo di contratto, prenderne visione e inserire il cv nel data base aziendale per rispondere online a quelli di interesse o per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale, ma anche consultare una serie di informazioni utili relative a come si lavora in azienda, alle politiche per le risorse umane, alle opportunità formative e molto altro ancora.

CONSIGLI UTILI

Per i recruiters Sephora ciò che conta davvero nei candidati, al di là di qualifiche, età o esperienze professionali, è la personalità, pertanto è importante dimostrare spirito di iniziativa, creatività, attenzione al cliente e sincera passione per il mondo del make up. Per capire se si è in possesso delle doti giuste per candidarsi alle posizioni aperte, l’azienda mette a disposizione degli aspiranti, nella sezione lavoro del proprio portale, alcune domande per valutare se possiedono qualità e personalità giuste per intraprendere una carriera professionale al suo interno.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Sephora e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando questo portale web – Sephora “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Inoltre l’azienda raccoglie costantemente candidature spontanee e valuta le stesse prima di avviare nuove selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments