APSP Ubaldo Campagnola di Avio: concorso per OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Trentino Alto Adige in ambito socio sanitario, dove è stato pubblicato un bando di concorso per OSS dalla APSP Ubaldo Campagnola di Avio (Trento), finalizzato alla formazione di una graduatoria.

I candidati selezionati saranno assunti a tempo determinato in categoria B livello evoluto 1^ posizione retributiva.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 3 marzo 2023. Vediamo le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’APSP Ubaldo Campagnola di Avio per Operatori Socio Sanitari – OSS i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • licenza di scuola media inferiore;
  • attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, conseguito al termine di un corso di formazione riconducibile ai requisiti minimi previsti dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana, rapportata alla posizione professionale da ricoprire;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici perpetua. In caso di interdizione temporanea l’accesso all’impiego è precluso per il periodo dell’interdizione stessa;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.

ULTERIORI REQUISITI

Alla data dell’eventuale assunzione è necessario inoltre il possesso dei seguenti ulteriori requisiti:

  • negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, non essere stati destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione per giustificato motivo soggettivo o per giusta causa;
  • non essere incorsi, negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, nella risoluzione del rapporto di lavoro in applicazione dell’articolo 32 quinquies del codice penale;
  • non essere incorsi, negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, nella risoluzione del rapporto di lavoro da una pubblica amministrazione a causa del mancato superamento del periodo di prova nel medesimo profilo professionale.

STIPENDIO

L’assunzione dei candidati idonei comporta il trattamento economico di Euro 14.148,00 annui lordi, previsto come stipendio iniziale del livello di appartenenza oltre ai seguenti benefici:

  • assegno di Euro 2.244,00 annui lordi ed alle competenze accessorie;
  • indennità integrativa speciale nella misura di Euro 6.317,82 annui lordi;
  • indennità di vacanza contrattuale nella misura di Euro 113,64.-;
  • indennità per OSS nella misura di Euro 1.300,00;
  • tredicesima mensilità;
  • ogni altra competenza accessoria di Legge;
  • altri emolumenti previsti dagli accordi contrattuali in atto.

Si precisa che lo stipendio e gli assegni suddetti, sono gravati delle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto, l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

La procedura di selezione consisterà nel superamento di una prova orale, vertente sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

APSP UBALDO CAMPAGNOLA

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Ubaldo Campagnola, operativa in qualità di APSP dal 2006, offre ospitalità e cure agli anziani non autosufficienti e autosufficienti. La struttura fornisce inoltre supporto riabilitativo per gli anziani tale da consentire loro il rientro nel proprio domicilio. La APSP Ubaldo Campagnola si trova in via Campagnola n. 5 ad Avio, in provincia di Trento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per Operatori Socio Sanitari – OSS indetto dall’APSP Ubaldo Campagnola i candidati dovranno seguire il procedimento sotto indicato:

  • compilare l’apposito form online raggiungibile a questa pagina;
  • scaricare il MODULO (Pdf 207 kb) di domanda, compilarlo, firmarlo e presentarlo con gli allegati indicati sul bando tramite una delle seguenti modalità:
    – a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
    – personalmente o inoltrate per posta normale (secondo le modalità indicate sul bando);
    – mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: apspavio@pec.it. I candidati sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti.

Sarà possibile presentare la domanda entro le ore 12 del 3 marzo 2023.

Per partecipare al concorso è inoltre necessario il pagamento di una tassa di concorso pari a Euro 5,00. Tutti i dettagli relativi alla presentazione della domanda sono indicati nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per operatori socio sanitari sono pertanto invitati a leggere con attenzione e scaricare il BANDO (Pdf 496 Kb) relativo alla selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se siete interessati ad altri concorsi per OSS attualmente attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *