ARPA Sicilia: 52 posti di lavoro entro il 2019

Saranno banditi nuovi concorsi per lavorare presso l’Arpa in Sicilia.

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente siciliana ha in programma un incremento dell’organico per quest’anno. Sono 52 le assunzioni di personale che saranno effettuate entro il 2019.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Arpa.

SICILIA LAVORO NELL’AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE AMBIENTE

Stando a quanto riportato da alcuni recenti articoli pubblicati da vari organi di informazione, infatti, nei prossimi mesi saranno effettuate nuove assunzioni Arpa nella regione siciliana. Il piano di recruiting è stato reso possibile grazie ad una modifica normativa approvata nell’ambito della Finanziaria regionale dello scorso anno, che consentirà di bandire nuovi concorsi per immissioni di personale.

I bandi Arpa 2019 serviranno al reclutamento di 52 risorse di personale per la copertura di altrettanti posti di lavoro in Sicilia. I nuovi assunti andranno ad accrescere le risorse umane su cui può contare l’Agenzia, che è sotto organico, per svolgere al meglio le proprie funzioni. In particolare, consentiranno all’ente di effettuare indagini e rilevamenti che sono difficili da portare a termine con un organico che, attualmente, rappresenta un terzo circa del personale necessario.

Non a caso sembra che queste rappresentino solo una minima parte delle assunzioni Arpa necessarie. Si stima che, in totale, siano ben 656 i posti vacanti da coprire. Dunque è probabile che dopo i nuovi concorsi che saranno banditi entro l’anno ci saranno altre procedure concorsuali.

FIGURE RICHIESTE

I prossimi Arpa per le assunzioni in Sicilia saranno rivolti a diversi profili. Una parte delle opportunità di lavoro Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente riguarderà, nello specifico, Ingegneri, Chimici, Fisici, Geologi e Biologi.

L’AGENZIA

Vi ricordiamo che l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente è un ente della pubblica amministrazione italiana, gestito dalle Regioni d’Italia. L’Arpa Sicilia è stata istituita nel 2001 ed ha sede principale a Palermo. L’ente conta, inoltre, 9 strutture territoriali, situate a Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Arpa e alle opportunità di lavoro in Sicilia devono attendere l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati sulla pagina web Arpa ‘Concorsi’.

Cercheremo di tenervi aggiornati sui prossimi concorsi Arpa Sicilia. Continuate a seguirci per restare informati.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *