ArtetEco: concorso di idee RiciclaMente

La nostra società attuale dovrebbe essere ormai sensibilizzata al tema del riciclo. Purtroppo sappiamo bene che è così solo in parte. Fortunatamente esistono sempre più designer che fanno del riciclo il loro punto di forza. Ed è proprio in questo contesto di sensibilizzazione che si inserisce la quinta edizione del contest per studenti e designer “RiciclaMente”, un interessante concorso di idee tra riciclo creativo e design.

Il promotore dell’iniziativa è l’agenzia di design management “Artèco”, che anche quest’anno chiederà a studenti, architetti e designer di dare nuove forme agli oggetti a partire da forme vecchie di materiali di scarto e prodotti in disuso. Lo slogan del contest è infatti “Un concorso di idee contro un concorso di colpa”.

La novità di questa quinta edizione è la pubblicazione di due differenti bandi di concorso, il primo rivolto a studenti di Università e Scuole di Architettura e Design e il secondo rivolto a professionisti del design. I vincitori riceveranno in premio 500 euro ciascuno. Sarà inoltre dato spazio a tutti i lavori considerati interessanti. Questi saranno esposti in una mostra che avrà luogo nel centro storico di Benevento e inseriti progetto “Spazio ArtètEco”.

REQUISITI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Come già anticipato l’edizione 2014 del concorso di idee RiciclaMente è suddiviso in due sezioni differenti, di seguito le differenti modalità di partecipazione:

PROFESSIONISTI
La partecipazione al concorso è aperta a:
– Ingegneri ed Architetti iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali;
– Designer iscritti ad associazioni professionali regolamentate.

STUDENTI
La partecipazione al concorso è aperta a:
– Tutti gli studenti dei Dipartimenti di Architettura e Design, degli Istituti, delle Scuole e delle Accademie di arte-design, senza vincoli di nazionalità.

Ogni partecipante potrà presentare la propria candidatura con una o più differenti proposte sia come singolo che come gruppo di partecipanti. La partecipazione al concorso è gratuita.

DOMANDA
Per partecipare al concorso di idee RiciclaMente è necessario procedere con la compilazione on line del form di partecipazione. Successivamente ogni partecipante riceverà una conferma via email dell’avvenuta ricezione del modulo di domanda.
Per ufficializzare l’iscrizione sarà necessario inviare la scheda di adesione come da MODELLO, debitamente compilata, entro il 15 settembre 2014 secondo le seguenti modalità:
– Via fax al seguente numero: n°+39 0824 317251;
– Via email al seguente indirizzo: [email protected].

BANDO
Per maggiori informazioni in merito alle modalità di partecipazione al concorso di idee RiciclaMente e al tipo di opere richiesto per la categoria professionisti si rimanda al BANDO specifico. Anche per quanto riguarda la categoria Studenti si consiglia un’attenta lettura del BANDO specifico. Per qualsiasi altra informazione in merito al concorso rimandiamo al sito internet dell’Agenzia Artèco.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments