Con Aruba assunzioni in vista e nuove opportunità di lavoro nel settore informatico.
Il noto Internet Service Provider italiano seleziona personale per la copertura di posti di lavoro presso varie sedi sul territorio nazionale.
Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare presso la società attiva nell’ICT.
Indice:
L’AZIENDA
Aruba SpA, fondata in Toscana nel 1994, è una delle principali aziende italiane e europee nei servizi IT, in particolare per web hosting, registrazione di domini, PEC (Posta Elettronica Certificata), firma digitale e servizi di cloud computing. Il suo portafoglio include soluzioni di Cloud Object Storage, Private Cloud, e Virtual Private Server (VPS), a cui si aggiungono funzionalità avanzate come disaster recovery e gestione della sicurezza. Aruba possiede quattro data center principali: tre in Italia (due ad Arezzo e uno a Ponte San Pietro, vicino a Bergamo) e uno in Repubblica Ceca per i mercati dell’Europa centrale e orientale, ai quali si sommano diverse strutture internazionali per specifici servizi cloud.
In termini di numeri, Aruba gestisce circa 16 milioni di utenti, con oltre 9,8 milioni di caselle email e circa 130.000 server. L’azienda mantiene una presenza forte nei mercati italiano, ceco, slovacco, rumeno e ungherese, dove è leader per hosting e domini registrati.
ARUBA LAVORO E ASSUNZIONI
Aruba cerca personale ed ha aperto nuove selezioni per assunzioni principalmente in Piemonte, Lombardia, Lazio, Toscana, Emilia Romagna. Le offerte di lavoro Aruba sono rivolte, generalmente, a laureati e diplomati. È richiesta esperienza variabile, a seconda delle mansioni. L’inquadramento contrattuale, così come la retribuzione, dipendono dalle effettive competenze dei candidati. Le risorse selezionate potranno lavorare nei settori pre-sales, Human Resources, trust services, legale, sviluppo e programmazione, marketing e comunicazione, e in altri ambiti.
Gli interessati a lavorare presso il Gruppo possono valutare le ricerche in corso a cui l’azienda offre visibilità attraverso la sezione web Aruba Lavora con noi. Ecco l’elenco delle figure ricercate più recenti e delle posizioni aperte, per le quali è possibile candidarsi:
- Organizzazione Eventi – Ponte San Pietro (BG);
- Addetto al Controllo di Gestione – Ponte San Pietro (BG), Milano, Bologna, Firenze, Arezzo, Roma.
- Sviluppatore Front end – Torino, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Firenze, Arezzo, Bologna;
- Analista Funzionale – Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna;
- Tecnico Impianti Elettrici – Bibbiena (AR);
- Legale Finanza Agevolata – Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna;
- Manutentore impianti elettrici – Roma, Arezzo;
- Service Desk Online – Addetto team Legale Compliance (Categoria Protetta) – Italia;
- Senior Enterprise Technical Solution Architect – OS/Middleware & Infrastructure – Italia;
- AI Software Engineer – Italia;
- AI & Data Science Expert – Italia;
- AI Advisor – Italia;
- Cloud Infrastracture System Engineer (AI & ML) – Italia;
- Network Engineer – Ponte San Pietro (BG), Roma;
- Senior Business & IT Process Analyst – Ponte San Pietro (BG), Milano, Firenze, Arezzo, Roma;
- Sistemista Service Run – Arezzo, Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna;
- Sistemista Service Run (Categoria Protetta) – Arezzo, Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna;
- Sistemista Office IT Management (Categoria protetta) – Ponte San Pietro (BG);
- Service Desk Operation (Categoria protetta) – Arezzo, Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna;
- Cloud Infrastructure Architect – Arezzo, Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna;
- Senior Java Back-End – Team Identity – Arezzo , Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna;
- Sviluppatore Java Back-End Senior – PEC – Arezzo , Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna;
- Software Architect – Esperto in tecnologie di Encryption, Data Protection e Security – Arezzo, Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna;
- Transaction Manager – Roma;
- Junior Technical Project Manager – Ponte San Pietro (BG);
- Product Owner – Ponte San Pietro (BG), Milano, Firenze, Arezzo, Roma;
- IT Process Governance – Arezzo, Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna;
- Addetto Regulatory – Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.
AMBIENTE DI LAVORO
Aruba SpA offre un ambiente di lavoro dinamico, con un forte orientamento alla crescita professionale e al lavoro di squadra. L’azienda promuove la formazione continua e percorsi di crescita specifici, con opzioni di lavoro agile per molti ruoli.
La cultura aziendale valorizza l’innovazione, la collaborazione e la trasparenza, e Aruba fornisce strumenti per il benessere dei dipendenti, come lo smart working, ticket restaurant e percorsi di sviluppo delle competenze, in un ambiente smart e collaborativo, specialmente nelle sedi principali di Ponte San Pietro, Milano, Ferrara e Roma.
COME CANDIDARSI, ARUBA LAVORA CON NOI
Gli interessati a lavorare per Aruba possono candidarsi mediante questa pagina riservata alle carriere e selezioni, Aruba Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso l’azienda. I candidati possono utilizzare il servizio web per prendere visione delle opportunità professionali, rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il cv nel data base aziendale, ed inviare la candidatura per mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, anche per rendersi disponibili in vista di prossime selezioni di personale.
ALTRE INTERESSANTI OFFERTE DI LAVORO
Vi consigliamo di conoscere anche le altre opportunità di lavoro nei servizi e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a scoprire anche quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".