ASM Vercelli: 30 posti di lavoro per produzione Pallet

pallet

Nuove assunzioni in Piemonte in arrivo grazie al progetto per aprire un nuovo stabilimento per la produzione di pallet della ASM di Vercelli.

La società di servizi pubblici, attiva nell’ambito dei servizi ambientali, idrici ed energetici, ha intenzione di costruire un impianto per produrre bancali e altri prodotti da legno riciclato. L’iniziativa è in fase di autorizzazione e, se andrà in porto, darà impiego a 30 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro a Vercelli che saranno creati dall’ASM.

VERCELLI LAVORO NEL NUOVO STABILIMENTO ASM

La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, attraverso diversi comunicati pubblicati sul proprio portale web, relativi al progetto di un nuovo sito produttivo per la trasformazione del legno recuperato in pallet e blocchetti da inserire come distanziali tra le assi dei pallet tradizionali. Si tratta del primo impianto in Italia di questo genere e consentirebbe di recuperare e riutilizzare materiali legnosi di scarto, provenienti non solo dalla provincia di Vercelli, per trasformarli in prodotti finiti e semilavorati che generalmente vengono prodotti con legno vergine. Ciò consentirebbe di evitare l’abbattimento di circa 115.000 alberi all’anno.

L’investimento preventivato per realizzare lo stabilimento è di 36 milioni di euro. La fabbrica sarà dotata di tecnologie di ultima generazione, sarà realizzata in un’ottica di sostenibilità ambientale e utilizzerà esclusivamente colle a zero formaldeide nella produzione dei pallet e dei blocchetti. Dal punto di vista dell’occupazione, inoltre, porterà nuove assunzioni ASM.

Si prevede saranno 30 le risorse dirette da assumere. Oltre a questi inserimenti ce ne saranno altri indiretti. Diverse opportunità di impiego, infatti, saranno create dall’indotto.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che le opportunità di lavoro ASM Vercelli saranno rivolte, in buona parte, ad operai e addetti alla produzione. Con ogni probabilità ci saranno assunzioni anche per altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la ASM Vercelli Spa è una multiutility che opera nei settori dell’energia elettrica, del gas, del servizio ambientale e della gestione dei servizi idrici integrati. Nata nel 2017, in seguito all’unione e acquisizione di diverse aziende, l’azienda serve 32 Comuni della provincia di Vercelli e un bacino di circa 100.000 utenti. La ASM Vercelli impiega attualmente 240 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni ASM e alle opportunità di lavoro a Vercelli nel nuovo stabilimento per la produzione di pallet devono attendere l’approvazione e la realizzazione del progetto, e l’apertura della relativa campagna di recruiting.

La raccolta delle candidature per lavorare in ASM viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda, che vi consigliamo di monitorare per restare aggiornati sulle posizioni aperte. Dalla stessa è possibile prendere visione dei recapiti a cui inviare il curriculum vitae per candidarsi in vista di prossime selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments