ASMEL: lavoro e assunzioni a Napoli e per le sedi in Italia

assunzioni, imprese, statistiche
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

È in corso la campagna di assunzioni della società ASMEL Consortile per la copertura di complessivi 14 posti di lavoro in profili senior.

La ricerca di personale è indirizzata a laureati in ingegneria, architettura, informatica, materie giuridiche ed economiche. I candidati selezionati verranno inseriti presso la sede operativa di Napoli e le sedi distaccate in Lombardia, Veneto e Sicilia.

Per candidarsi c’è tempo fino al 14 settembre 2023. Vediamo insieme le figure professionali da reclutare, i dettagli delle posizioni aperte e come inviare la propria candidatura.

adv

ASSUNZIONI ASMEL CONSORTILE PER 14 POSTI DI LAVORO

ASMEL Consortile s.c. a r.l. ha dunque avviato un processo di recruiting per l’assunzione di profili senior.

La Società è la centrale di committenza promossa da ASMEL per i propri associati. Ricordiamo che l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali (ASMEL) ha indetto il concorso ASMEL 2023 per gli Enti locali, cioè una selezione unica, in forma aggregata, finalizzata a stilare un elenco di idonei che potranno essere assunti, a tempo indeterminato e determinato, presso gli enti locali aderenti all’Accordo stipulato con ASMEL, previo superamento di apposita selezione.

POSIZIONI APERTE

Al fine di ampliare la squadra di lavoro, ASMEL Consortile seleziona un totale di 14 risorse senior in vari ambiti. Presentiamo di seguito i posti vacanti, insieme ai dettagli sulla sede di destinazione e sulle principali attività connesse al ruolo specifico da ricoprire:

  • n. 3 Responsabili gestione gare e contratti
    Sede operativa
    : Napoli
    Le risorse si occuperanno di assistenza specialistica agli enti pubblici per le procedure di affidamento di contratti pubblici e concessioni; consulenza tecnica e amministrativa; verifica di regolarità e conformità degli atti di gara; standardizzazione documentale e supporto nelle fasi critiche del processo di gara anche al fine di prevenire il contenzioso; supporto alla funzione e alle attività di rup.

  • n. 1 Esperto tecnico CAM e DNSH
    Sede operativa: Napoli
    L’attività prevede l’applicazione di CAM e DNSH negli appalti, in particolare del PNRR. Verifica dell’applicazione dei CAM in fase di esecuzione dei contratti.

  • n. 2 Referenti tecnici lavori e BIM Specialist
    Sede operativa: Napoli
    I referenti forniranno supporto tecnico alle stazioni appaltanti per le gare con metodologia Bim.

  • n. 2 Esperti in controlli e rendicontazione interventi finanziati
    Sede operativa: Napoli
    I candidati assunti si occuperanno dello svolgimento delle attività di controllo, monitoraggio e rendicontazione degli interventi a titolarità degli enti locali.

  • n. 1 Analista funzionale Blockchain e IA
    Sede operativa: Napoli
    Il ruolo prevede attività di analisi processi di ePROCUREMENT e implementazione piattaforme blockchain e intelligenza artificiale.

  • n. 5 Esperti per supporto consulenziale e operativo
    Sedi operative
    : Gallarate (Varese), Castagnaro (Verona), Napoli, Termini Imerese (Palermo)
    Gli esperti assunti dovranno instaurare e mantenere relazioni di collaborazione istituzionale con amministratori e funzionari locali per azioni di diffusione dei servizi e sviluppo organizzativo degli enti soci. Elaborazione di proposte progettuali di interesse degli enti del territorio. Ricerca e costituzione di partenariati pubblico – privato. Assistenza e supporto nella gestione e attuazione dei programmi e progetti.

Per completezza segnaliamo che gli avvisi per le posizioni aperte sono stati pubblicati sul sito internet di ASMEL Consortile in questa pagina.

REQUISITI

I candidati alle opportunità di lavoro devono possedere i seguenti requisiti specifici del ruolo per il quale si propongono:

RESPONSABILI GESTIONE GARE E CONTRATTI

  • laurea magistrale in ingegneria o architettura;
  • esperienza almeno biennale.

ESPERTO TECNICO CAM E DNSH

  • laurea magistrale in ingegneria o architettura.

REFERENTI TECNICI LAVORI E BIM SPECIALIST

  • laurea magistrale in ingegneria o architettura;
  • esperienza biennale con l’utilizzo della metodologia Bim.

ESPERTI IN MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE

  • laurea magistrale in economia o ingegneria gestionale.

ANALISTA FUNZIONALE BLOCKCHAIN E I.A.

  • laurea in ingegneria informatica o informatica.

ESPERTI PER SUPPORTO CONSULENZIALE E OPERATIVO

  • laurea magistrale in materie giuridiche, economiche e ingegneria gestionale;
  • esperienza almeno triennale di supporto agli enti pubblici in programmi o progetti istituzionali complessi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni ASMEL possono candidarsi entro il 14 settembre 2023. Collegandosi a questa pagina dovranno compilare con i propri dati un modulo online per l’iscrizione all’ Albo di reclutamento del personale di ASMEL Consortile. Nello stesso form sarà necessario allegare il curriculum vitae in formato europeo.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere le opportunità d’impiego nel settore pubblico, potete visitare la pagina sui concorsi per laureati e anche la sezione sui concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti o, ancora, vi invitiamo a collegarvi alla pagina sui prossimi concorsi in uscita, così da sapere quali bandi saranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Potrebbe interessarvi anche consultare la sezione che raccoglie le offerte lavoro delle migliori aziende che selezionano personale in Italia.

Infine, per essere sempre informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi allanostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *