ASP Città di Siena: concorso per 5 farmacisti, tempo indeterminato

farmaceutico, farmaci, farmacia, farmacista

Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per farmacisti indetto dalla Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Città di Siena.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 5 risorse mediante contratto a tempo indeterminato, categoria D/D1.

Sarà possibile candidarsi entro il 26 settembre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per farmacisti della ASP Città di Siena possono presentare la domanda di ammissione se in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino italiano o di altro Paese dell’Unione Europea o di altra categoria tra quelle ammesse dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di provenienza o appartenenza;
  • non essere stati destinatari di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego pubblico comminati per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • diploma di Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (vecchio Ordinamento) o Laurea specialistica o magistrale della classe Farmacia e Farmacia industriale 14/S –LM-13 o titolo equipollente;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista;
  • iscrizione all’albo dell’Ordine dei Farmacisti.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati saranno esaminati attraverso il punteggio ottenuto da due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.

Dinanzi a un numero elevato di domande, potrebbe essere predisposta una eventuale prova preselettiva.

Le materie, e tutte le ulteriori informazioni sulla procedura selettiva, sono riportate nel bando che rendiamo scaricabile a fine pagina.

ASP CITTÀ DI SIENA

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Città di Siena è stata istituita dalla fusione di tre Istituti: la Casa di Riposo in Campansi, il Pio Asilo Butini Bourke e l’Istituto per sordomuti Tommaso Pendola. L’Azienda offre servizi socio-assistenziali e coinvolge tutta la collettività con la gestione della mensa centralizzata, delle farmacie comunali, delle cure intermedie, della prevenzione della non auto-sufficienza, del centro diurno Alzheimer.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per farmacisti della ASP Città di Siena deve essere redatta in via telematica, con accesso da questa pagina, attraverso l’apposita procedura spiegata nel bando.

L’accesso al servizio è consentito esclusivamente mediante le credenziali SPID del candidato. Inoltre, deve essere pagata la tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, attraverso le indicazioni fornite dall’avviso pubblico.

È necessario completare la domanda di ammissione entro il 26 settembre 2022.

Le ulteriori informazioni, sulla procedura di candidatura al concorso, e la documentazione da allegare, sono riportate nel bando di concorso che rendiamo scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di farmacisti della ASP Città di Siena sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 268 kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 68 del 26.08.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASP Città di Siena, sezione ‘Bandi e avvisi in corso > Assunzioni a tempo indeterminato’.

COME RESTARE AGGIORNATI E NUOVI CONCORSI

Continuate a seguirci e restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Inoltre, per scoprire altri concorsi pubblici rivolti a professionisti in ambito sanitario potete visitare la nostra pagina dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti