ASP Ferrara: concorso per 3 infermieri a tempo indeterminato

infermieri

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna nel settore socio-sanitario, grazie al concorso per infermieri del Centro Servizi alla Persona (ASP) di Ferrara.

La selezione pubblica, infatti, prevede 3 assunzioni a tempo indeterminato e pieno, da inquadrare in categoria C, posizione economica C1.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 2 dicembre 2022. Di seguito vi diamo tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso di infermiere della ASP Ferrara, è indispensabile il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle riportate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo (se cittadino/a italiano/a);
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza (se cittadino/a di uno degli Stati membri dell’Unione Europea);
  • non essere stato/a destituito/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da un pubblico impiego;
  • assenza di condanne per uno dei reati che comportino la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, salvo l’avvenuta riabilitazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • idoneità psico-fisica incondizionata alle specifiche mansioni;
  • Diploma di Infermiere o titolo equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale degli infermieri;
  • patente di guida categoria B in corso di validità.

Segnaliamo, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Dinanzi a un numero di domande superiore a 100, verrà espletata una prova preselettiva, sotto forma di test a risposta multipla, sulle materie oggetto del concorso pubblico.

I candidati dovranno poi svolgere due prove d’esame, di cui una prova scritta e una orale.

Le modalità di selezione e le materie su cui vertono le prove d’esame sono riportate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

ASP DI FERRARA

Il Centro Servizi alla Persona – ASP di Ferrara è un ente pubblico che offre servizi socio sanitari rivolti a minori, adulti e anziani. Fa inoltre parte della ASP di Ferrara la Casa Residenza Anziani, una struttura residenziale che offre assistenza sanitaria e trattamenti riabilitativi alle persone in tarda età. La sede principale dell’azienda è in via Ripagrande n. 5 a Ferrara.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso della ASP Ferrara per infermieri deve essere prodotta unicamente attraverso l’apposita procedura telematica, raggiungibile da questa pagina, da ultimare entro le ore 12.00 del 2 dicembre 2022.

Per accedere alla domanda online, è indispensabile possedere le credenziali SPID personali.

All’istanza di partecipazione va inoltre allegata la seguente documentazione da scansionare:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, da effettuare secondo le modalità spiegate nel bando;
  • documento valido di identità fronte / retro;
  • patente di guida;
  • Curriculum Vitae in formato europeo;
  • iscrizione all’albo professionale degli Infermieri.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione della domanda di ammissione al concorso, è spiegato nel bando da scaricare sotto.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di infermieri della ASP di Ferrara sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 258 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 87 del 04.11.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure di selezione e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASP Ferrara, sezione ‘Bandi di gara e concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi per infermiere attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti