ASST Brianza: concorso per 4 tecnici sanitari

lavoro, chimico, laboratorio

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza, in Lombardia, ha indetto un concorso per tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

È prevista, infatti, la copertura di 4 nuovi posti di lavoro.

Sarà possibile candidarsi entro il 28 Ottobre 2021. Vediamo il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso per tecnici sanitari di laboratorio biomedico dell’ASST Brianza dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non superiore al limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili o politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • diploma universitario / laurea in Tecnico sanitario di laboratorio biomedico o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’ordine professionale per l’esercizio professionale.

Si segnala che è prevista la riserva di posti per i volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando, di cui si consiglia la lettura per ulteriori informazioni.

ASST BRIANZA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza rientra nel Sistema Socio-Sanitario Regionale della Lombardia. Il suo obiettivo è contribuire alla promozione, al mantenimento e al recupero delle condizioni di salute della popolazione, mediante l’erogazione di prestazioni sanitarie e sociosanitarie. In quanto ASST, è articolata in due settori aziendali: la rete territoriale e il polo ospedaliero.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per partecipare al concorso dell’ASST Brianza per tecnici sanitari di laboratorio biomedico dovrà essere presentata entro il 28 Ottobre 2021 esclusivamente per via telematica da questa pagina. Individuato il bando di proprio interesse, si accede al “Portale concorsi PA” tramite l’apposito link.

Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

  • scansione del documento di identità in corso di validità;
  • documenti comprovanti il requisito che consente ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo
    o la titolarità dello status di rifugiato, o dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali dell’importo di € 20,00;
  • copia della domanda prodotta tramite il portale completa di ogni sua pagina, priva della scritta FACSIMILE e firmata;
  • eventuale certificato di iscrizione al collocamento ex legge n. 68 del 12 marzo 1999.

Maggiori informazioni sono infine riportate nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati a partecipare alla selezione sono invitati pertanto a leggere attentamente il BANDO (Pdf 72 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 28-09-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano i diari delle prove d’esame e le modalità di svolgimento delle stesse saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Azienda, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi per medici e personale sanitario consultate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments