ASST Ovest Milanese: concorso per assistente sanitario

sanitario, assistenza, sociale, oss
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’ASST Ovest Milanese di Legnano in Lombardia ha indetto un concorso per un assistente sanitario – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 luglio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistente sanitario all’ASSR Ovest Milanese sono richiesti i requisiti di seguito elencati:

  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
  • Laurea in Assistenza Sanitaria o Diploma di Laurea di Assistente Sanitario;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta sarà volta a verificare le conoscenze relative alla professione.

La prova orale verterà sulle stesse materie della prova scritta e sulla verifica della conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetti dall’ASST Ovest Milanese per un assistente sanitario deve essere presentata entro il 20 luglio 2023 esclusivamente per via telematica, disponibile a questa pagina, previa registrazione tramite SPID oppure CIE.

A pena di esclusione, la domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
  • eventuale decreto di equipollenza del titolo di studio se conseguito all’estero;
  • copia completa (di tutte le pagine e non solo l’ultima e priva della scrittura facsimile) e firmata della domanda di partecipazione prodotta tramite il portale.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistente sanitario sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 998 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo he il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 46 del 20-06-2023 e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n.21 del 24-05-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

In caso di preselezione, il calendario della prova medesima sarà reso noto ai candidati esclusivamente mediante apposito avviso pubblicato almeno 15 giorni prima dello svolgimento della stessa sul sito internet dell’ASST Ovest Milanese, nella sezione: “Pubblicazioni > Concorsi”.

Il diario e la sede delle prove d’esame saranno notificati ai candidati sul sito almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova pratica e almeno 20 giorni prima della prova orale.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie i nuovi concorsi rivolti a personale sanitario e i concorsi in Lombardia per scoprire altre selezioni aperte. Inoltre vi consigliamo di visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023 che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararsi per tempo.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *